Ace Attorney, i primi tre episodi in HD su iPhone e iPad

Ace Attorney

Nel corso di un evento tenuto in Giappone, Capcom ha annunciato il quinto episodio della serie Ace Attorney, oltre a confermare lo sviluppo dei remake HD dei primi tre episodi per iPhone e iPad.

Phoenix Wright Ace Attorney, Phoenix Wright Ace Attorney – Justice for All e Phoenix Wright Ace Attorney – Trials and Tribulations arriveranno presto su iOS, anche se al momento non sono state fornite date di uscita.

I remake sfrutteranno tutte le potenzialità di iOS 5 ed avranno una grafica HD ottimizzata per i display Retina. Non è chiaro se i giochi usciranno solamente in Giappone o se saranno tradotti almeno in lingua inglese, difficile sinceramente aspettarsi una traduzione italiana.

I tre giochi (usciti a cavallo tra il 2001 e il 2004) escono in versione HD per festeggiare i dieci anni di vita della serie, le avventure di Phoenix Wright e di Apollo Justice hanno intrattenuto milioni di persone ed il quinto capitolo riscuoterà sicuramente lo stesso successo.

Nessun informazione riguardo al prezzo e alla data di uscita dei remake HD di Ace Attorney, Capcom inoltre ha fatto sapere che i tre giochi potrebbero arrivare anche su Android.

[via]

3 commenti su “Ace Attorney, i primi tre episodi in HD su iPhone e iPad”

  1. DIFFICILE la traduzione italiana?

    Ma smettetela, che la trilogia originale di Ace Attorney è arrivata in italiano su DS e su WiiWare da tempo, e c’è pure il porting del primo capitolo su iOS da tempo ;D

    Rispondi
  2. Furio, sì, so bene che i vari episodi di Ace Attorney per DS sono in italiano, ma la traduzione è stata effettuata da Nintendo, che ha distribuito i giochi nel nostro paese.

    Infatti il primo Ace Attorney per iPhone è in inglese, e quasi sicuramente nella stessa lingua saranno questi porting HD.

    Rispondi

Lascia un commento