Il modello di gioco della “corsa ad ostacoli” ha avuto molto successo su App Store (vedi Temple Run): per questo gli sviluppatori di Full Fat hanno rilasciato negli scorso giorno una nuova applicazione freemium, dal titolo “Agent Dash“.
Agente Dash è un agente segreto, il cui compito è quello di distruggere quanti più cattivi è possibile sul proprio percorso. Per fare ciò, dovremo stare attenti a evitare tutti gli ostacoli che ci separano dai vari nemici (e sono davvero numerosi, nel corso del gioco): raggi laser, alberi che precipitano, colate di lava, e così via.
I livelli sono distribuiti in vari ambienti, tutti molto ben ricostruiti. In più, nei momenti di maggiore difficoltà, potremo chiedere l’intervento di un agente di supporto, per cui sono inclusi nel gioco anche vari personaggi.
Il gameplay è stimolante ed avvincente, sebbene molto semplice: come già scritto in apertura, la prima impressione che si ha giocando ad “Agente Dash” è quella di avere tra le mani una versione arricchita e migliore di “Temple Run”. Se, infatti, in questa ultima applicazione di successo ci si limitava ad alzarsi, abbassarsi, saltare e strisciare al suolo per evitare gli ostacoli, “Agent Dash” è più “variegato” ed originale, permettendoci anche di intervenire con vere e proprie mosse d’azione (soprattutto scegliendo determinati personaggi).
Una caratteristica certamente vincente dell’applicazione è la grafica curatissima e dettagliata, nonostante si tratti, per l’appunto, proprio di un gioco freemium. Punto a favore anche per l’audio, che è curato e mai banale e, soprattutto, non annoia mai.
Come ogni freemium che si rispetti, “Agent Dash” include una serie di oggetti sbloccabili (come paracadute, ad esempio), raggiugnendo determinati obiettivi nel gioco, o ricorrendo ad acquisti In App. Molto sviluppata è l’integrazione con Facebook, tanto che in alcuni punti del gioco potermo competere direttamente con i punteggi raggiunti dai nostri amici, e sarà proprio il gioco ad avvisarci di ciò.
“Agent Dash” è disponibile per iPhone (a partire dal 3GS), iPod Touch ed iPad. Il gioco è disponibile gratuitamente, seguendo il link riportato in fondo d’articolo.
Voto finale: 7,5
1 commento su “Agent Dash, la recensione del nuovo freemium”