Nome: Alex Panda – Produttore: Lakoo
Dimensione: 10,0 MB – Prezzo: 1,59€
Compatibilità: iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successivi
Download iTunes – Alex Panda
La mia ragazza ha detto che questo gioco è una gran figata, io inizialmente non la pensavo proprio come lei, ma poi si sa, si finisce sempre per dar retta alle donne.
Sarà che Alex Panda è uno dei quei giochi che apprezzi veramente soltanto dopo un po’ che giochi, è tutta una questione di controlli, di capire bene come funziona e poi quello che rimane, passata la prima fase di smarrimento, è solo la voglia di ottenere il massimo punteggio ad ogni livello.
Giocabilità
I controlli non sono molto intuitivi, ma sicuramente sono originali ed una volta che ci si abitua comincia il vero divertimento. In pratica toccando Alex con il dito lui comincerà a soffiare a terra ed il suo potente soffio ci permetterà di farlo volare, trascinandolo da una parte all’altra del livello. La barra sulla parte superiore dello schermo indica il suo fiato una volta consumata tutta Alex precipiterà, comunque sia la barra impiegherà un attimo a ricaricarsi così avremo anche la possibilità di riprendere Alex “al volo” per salvarlo prima che cada a terra.
Insomma spiegato così potrà sembrare anche semplice, ma credetemi non lo è affatto, spesso vi capiterà di non riuscire a riprendere il panda al volo e le difficoltà aggiuntive dei livelli, come piante carnivore, scosse elettriche ecc vi daranno del vero filo da torcere.
Longevità
Il gioco offre ben 80 livelli, più altri 20 che saranno disponibili a breve, sicuramente quindi sotto l’aspetto della longevità non c’è nulla da dire e potete stare certi che passerete tante ore divertendovi in compagnia del Panda Alex. il sistema di punteggi è uguale a quello presente in Cut the Rope e in tanti altri giochi come …. di cui abbiamo parlato meglio nella nostra recensione. In pratica per ottenere un punteggio alto dovremo collezionare tutte e 3 le stelline carammelle o quello che sia che troverete nel livello, quindi sicuramente Alex Panda ha anche il vantaggio che può essere rigiocato più e più volte per migliorare i propri puteggi.
Grafica e Sonoro
Buona la grafica come del resto anche il sonoro, molto curati anche i vari effetti sonori che contribuiscono a rendere ancora più simpatico Alex. Anche tutti i vari disegni del gioco non sono male anche se non rappresentano nulla di particolarmente innovativo. Una grafica simile a quella di anti altri giochi sull’app store che però in fondo è piacevole e non dispiace mai.
Conclusioni
Un titolo simpatico e di ottima qualità, che riscuoterà l’affetto di tanti giocatori e l’indifferenza di altri, noi vi consigliamo comunque di provarlo, è l’ideale per tutta la famiglia.
Grafica 7
Sonoro 7
Giocabilità 7
Longevità 8
Voto Complessivo 7
Commenti (1)