Oggi vogliamo parlarvi di un nuovissimo gioco pubblicato proprio ieri, inizialmente nello store neo zelandese e poi disponibile in tutto il mondo.
In Allied Star Police, dovremo combattare con tutte le nostre forze orde di alieni pronti a conquistare il nostro pianeta. Comanderemo quindi uno speciale corpo militare che metterà a nostra disposizione le più avanzate armi in grado di sconfiggere gli invasori.
Allied Star Police è una sorta di Piante contro Zombi nel quale, però, non saranno soltanto i nemici a venirci incontro, ma saremo proprio noi ad avanzare sbarazzandoci di chiunque cerchi di fermarci. Graficamente molto colorato e con un gameplay decisamente buono, Allied Star Police sarà di sicuro un ottimo passatempo ed essendo anche gratis vale davvero la pena provarlo.
Ma perché abbiamo deciso di iniziare l’articolo con quel titolo? Ebbene, il gioco è stato sviluppato in collaborazione con un bambino di nove anni affetto da una grave forma di leucemia. La sua fervida immaginazione e l’abilità degli sviluppatori, hanno permesso di creare un gioco degno di nota.
Owain (così si chiama il bambino) ha seguito fin dall’inizio gli sviluppi del gioco, dando precise indicazioni su come svilupparlo. Allied Star Police, tra l’altro, è stato appositamente offerto come applicazione gratuita perché, a detta degli sviluppatori, lo scopo è quello di far divertire il più possibile chiunque lo scarichi, proprio come loro si sono divertiti sviluppandolo insieme ad Owain e rendendo il suo sogno realtà.
A tal proposito è stata fondata un’associazione intenta a raccogliere fondi, che consentano ai ricercatori di trovare una cura contro questa particolare forma di leucemia (la leucemia linfocitica acuta). Questo è il sito nel quale è possibile compiere donazioni: Owain’s Army.
Allied Star Police è disponibile gratuitamente ed è compatibile con tutti i dispositivi che montano iOS 4.0 o successivo.
[via]