Oggi Angry Birds compie due anni. L’11 dicembre del 2009 Rovio lanciava il gioco su App Store, in sordina, senza una grossa campagna marketing alle spalle. Un fallimento, almeno inizialmente, nel giro di poche settimane però l’app ha iniziato a spopolare tra i possessori di iPhone fino ad arrivare ai livelli di popolarità che conosciamo oggi.
Per festeggiare i due anni di vita, Rovio ha organizzato una serie di iniziative, alcune specifiche per USA e Inghilterra (come gli sconti sul merchandising presso i negozi della catena Toys R Us), mentre altre sono valide per gli utenti di tutto il mondo.
Solo per questa giornata speciale Rovio sbloccherà tutti i livelli di Angry Birds, Angry Birds Seasons ed Angry Birds Rio (versioni standard e HD), inoltre la casa finlandese aggiungerà 15 livelli extra, con nuovi obiettivi ed una grafica speciale, realizzata appositamente per festeggiare il compleanno degli uccelli arrabbiati.
Angry Birds è diventato nel corso del tempo un fenomeno di costume al pari di Super Mario, giusto per fare un esempio di gioco conosciuto da tutti. Merito di un gameplay semplice ed accattivante, nonchè di una grafica colorata e spumeggiante.
La casa finlandese ha in programma di lanciare quattro nuovi giochi di Angry Birds nel 2012, inoltre presto vedremo un film d’animazione ed una serie a cartoni animati per la TV.
Allo stato attuale, oltre ai vari giochi della serie (disponibili su Mac, PC, PlayStation 3, PSP, Google Chrome, iOS, Android, Windows Phone e tante altre piattaforme) sono in vendita tantissimi gadget dedicati ai personaggi di Angry Birds, come gli auricolari che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, per esempio.
Il successo di Angry Birds è semplicemente pazzesco e non accenna a diminuire, da parte nostra facciamo i complimenti a Rovio ed ovviamente porgiamo i migliori auguri ai simpatici uccellini che da due anni allietano i nostri momenti di pausa.
gianluca 11 Dicembre 2011 il 10:58
in che senso sbloccherà?nel senso che si potranno scaricare gratuitamente?se si come?
Davide 11 Dicembre 2011 il 18:22
Ciao Gianluca, i livelli dovrebbero sbloccarsi automaticamente ed essere giocabili solo per questo fine settimana.