Pazzesco, semplicemente pazzesco. Rovio ha comunicato che Angry Birds Space ha raggiunto quota 50 milioni di download, tutto questo a poco più di un mese dal lancio. Pubblicato il 22 marzo scorso, Angry Birds Space ha fatto registrare dieci milioni di download in 72 ore, ed ora il gioco è arrivato a quota 50 milioni.
La cifra, è bene precisarlo, comprende tutte le versioni, ad oggi il gioco è stato rilasciato su iOS (nella doppia versione per iPhone e iPad), device Android (scaricabile gratuitamente) e Mac. In ogni caso il numero di download raggiunto da Angry Birds Space lascia davvero senza parole.
Secondo quanto dichiarato da Rovio, ad oggi Angry Birds Space è il gioco con la crescita maggiore di tutti i tempi in ambito mobile. Grazie al successo di Angry Birds Space la serie ha raggiunto quota 750 milioni di download, inutile dire che il prossimo traguardo è quello del miliardo di scaricamenti.
Per il 2012 Rovio ha in serbo altre sorprese a tema Angry Birds, in autunno uscirà una serie TV a cartoni animati basata sulle avventure dei simpatici uccellini, mentre nel 2013/2014 vedremo perfino un film d’animazione pensato appositamente per le sale cinematografiche. Nel corso dell’anno inoltre usciranno anche altri giochi, come il tanto rumoreggiato Angry Birds Kiss.
3 commenti su “Angry Birds Space: 50 milioni di download”