Venerdì scorso abbiamo pubblicato il teaser trailer di un misterioso “Angry Birds Star Wars“, oggi Rovio ha annunciato ufficialmente il gioco, questa volta gli uccellini arrabbiati si troveranno catapultati nel mondo di Guerre Stellari, dopo aver vagato nello spazio ed esplorato la bellissima città di Rio.
Questa volta gli uccellini verranno “trasformati” nei personaggi di Guerre Stellari, il red bird diventa Luke Skywalker, l’uccellino rosa è ovviamente la principessa Leyla mentre gli altri pennuti prenderanno le parti di Obi-Wan Kenobi, Han Solo e Chewbecca, giusto per citarne alcuni. Confermata anche la presenza di veicoli iconici della saga, come l’X-Wing, tra le ambientazioni invece confermati Tatooine e Hoth.
Altri dettagli sul gameplay al momento non sono stati resi noti, Rovio però ha dichiarato che Angry Birds Star Wars è “il gioco più grande che abbiamo creato fino ad oggi”, questo fa presuppore quindi una marea di contenuti, con aggiornamenti continui per aggiungere nuovi livelli e funzionalità.
Angry Birds Star Wars sarà disponibile su App Store (e su Google Play) dal prossimo 8 novembre, in attesa di maggiori informazioni godetevi il teaser trailer qui sotto.