Apple Arcade: ecco finalmente tre giochi su cui c’era grande attesa

Il colosso di Cupertino ha finalmente comunicato in via ufficiale il lancio di tre nuovi giochi, che sono sbarcati da qualche tempo su Apple Arcade. Si tratta di due titoli che erano circondati dall’attesa di un gran numero di appassionati. In primo luogo, stiamo facendo riferimento ad Asphalt 8 Airborne, realizzato da parte di Gameloft, mentre il secondo luogo si parla del gioco di ruolo denominato “Baldo” che, come si può intuire molto facilmente, è stato sviluppato traendo ispirazione Zelda e su cui c’è stato lo zampino della software house tricolore NAPS Team.

apple arcade

Asphalt era stato già lanciato una prima volta sullo store di Apple: correva in quel caso l’anno 2013. In questo caso, però, manca ancora la data di release ufficiale, anche se sono tantissimi gli utenti che non vedono l’ora di mettere le mani su questo divertente gioco di corse. Con Asphalt 8 Airborne, infatti, ci sarà l’opportunità di provare oltre 240 auto reali di marchi che hanno scritto la storia delle quattro ruote, come ad esempio Bugatti, Mercedes, Ferrari, ma anche Chevrolet, Ford e McLaren, senza dimenticare Lamborghini.

Baldo, al contrario, è un titolo che fa parte di una categoria completamente differente. Infatti, stiamo parlando di un gioco di ruolo action-adventure in stile Zelda, con tutta una serie di enigmi, ma anche con la possibilità di muoversi all’esplorazione, senza disdegnare anche un bel po’ di combattimenti. Tra le principali caratteristiche di questo titolo troviamo indubbiamente il fatto di essere ambientato all’interno di un open world che è stato disegnato completamente a mano. Interessante notare come i vari giocatori dovranno affrontare un viaggio molto complicato e ricco di sorprese in una terra magica in cui non mancano di sicuro i misteri da scoprire. Durante il percorso, quindi, viene chiesto agli utenti di cercare in tutti i modi di portare a termine la missione relativa alla storia principale e, al contempo, affrontare con successo anche un folto numero di missioni che hanno carattere secondario.

Per quanto riguarda Baldo, una delle notizie positive che sicuramente faranno piacere a tutti i fan del genere è che c’è già una data di rilascio. Infatti, questo titolo verrà lanciato su Apple Arcade dal prossimo 27 agosto.

Non sono gli unici due titoli, però, che potrebbero sbarcare sul mercato a breve. Infatti, su Apple Arcade dovrebbe sbarcare a breve anche Detonation Racing, un titolo molto divertente, ma anche decisamente particolare.

Lascia un commento