Apple e la nuova idea: lo store di giochi integrato con Game Center

Il marchio di Cupertino ha già ripreso a lavorare in vista della realizzazione di una nuovissima applicazione che verrebbe ideata unicamente pensando ai videogame. Si tratta di un progetto che dovrebbe aprire una nuova strada nel mondo del gaming.

app store

In seguito alla promozione di iOS 18, ecco che il colosso di Cupertino ha scelto di focalizzarsi ancora di più sui videogame. In tal senso, va rimarcato come abbia realizzato un’app che è in grado di combinare tutte le funzionalità che caratterizzano l’App Store con quelle che, invece, contraddistinguono il Game Center. In questo modo, verrebbe a formarsi una sorta di hub a tutti gli effetti pensato per l’universo del gaming.

Stando alle ultime indiscrezioni che riguardano questo nuovo progetto, pare proprio che la nuova app sarà dotata di tante sezioni differenti. Tra le altre, ce ne sarà una che verrà ribattezzata “Gioca ora”, in cui sarà possibile apprezzare e svelare tantissime attività e funzionalità, come nel caso di numerosi contenuti editoriali, piuttosto che di trucchi e suggerimenti, ma anche di sfide da poter affrontare solo giornalmente.

Gli utenti avranno la possibilità di eseguire l’accesso ai giochi di cui dispongono, ma al contempo potranno dare uno sguardo sempre aggiornato a quelle che sono state le attività svolte dai propri amici, tra cui ad esempio analizzare alcune statistiche, come nel caso dei punteggi, piuttosto che dei leaderboards, ma anche degli obiettivi che sono stati raggiunti. Tutto questo non solo in riferimento ai vari giochi che si trovano all’interno dell’App Store, ma anche in riferimento, ad esempio, a quelli che vengono proposti nel catalogo di Apple Arcade.

Attenzione, però, è giusto mettere in evidenza un aspetto ben preciso, ovvero che l’app in questione non andrà in alcun modo a prendere il posto del Game Center, ma al contrario andrà a integrarsi alla perfezione con quello che è il profilo dei vari utenti. In questo modo, questi ultimi potranno contare su una piattaforma decisamente più completa sotto ogni punto di vista per poter provvedere alla gestione delle diverse esperienze di gioco che verranno avviate su iOS.

Tra le altre novità degne di nota troviamo certamente una funzionalità legata alla pubblicità di eventi molto particolari strettamente correlati all’universo del gaming, promuovendo una serie di informazioni molto interessanti. Tra l’altro, Apple sta anche lavorando su una potenziale integrazione con iMessage e pure con FaceTime. In questo modo, le attività di comunicazione tra i vari utenti nel corso delle sessioni di gioco potrebbero fare un bel passo in avanti.

Lascia un commento