Art Penguin, un gioco basato sulle gestures

Nome: Art Penguin – Produttore: XIAMEN LUCKU TECHNOLOGY
Dimensione: 43,6 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 3.0 o successivi
DownloadArt Penguin

Ve lo abbiamo segnalato ieri, è disponibile soltanto da pochi giorni ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.

Si tratta di un arcade 2D a scorrimento orizzontale dalle modalità molto particolari, infatti il nostro compito non è muovere il simpatico protagonista pinguino, ma fare in modo che il suo cammino sia agevole e vittorioso, avvalendoci di tante gestures differenti. Dopo il salto la recensione completa.

Grafica e sonoro

A primo impatto mi ha ricordato molto Toki Tori: grafica davvero molto carina, il protagonista è un cucciolo di volatile (in quel caso era un pulcino), e la musichetta è simpaticissima. Si tratta di una grafica a cartoni animati, adatta a tutte le età.

Giocabilità e longevità

Ma se la grafica può piacere anche ad un infante, non si può dire lo stesso per il gameplay, una vera sfida anche per i più accaniti fan del casual gaming: dovremo ricordare a memoria tantissime gestures ed eseguirle nel momento opportuno, avendo tra l’altro pochissimo tempo per decidere quella giusta. Questo può essere frustrante, ma anche decisamente divertente. Tantissimi livelli = grande longevità.

Sistema di controllo

Il vero punto di forza di questo gioco. Una marea di gestures, ripassabili in qualsiasi momento dal menù, utilizzabili per costruire ponti, per evitare ostacoli o per affrontare nemici e situazioni. Una modalità di gioco che meriterebbe un voto altissimo, ma che perde qualcosina a causa della confusione che talvolta può generare.

Giudizio complessivo

Se volete provare qualcosa di nuovo ad un prezzo decisamente accessibile, Art Penguin fa per voi. Per quello che costa, il download è quasi obbligatorio.

Grafica 8
Sonoro 7,5
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 8,5
Voto Complessivo 8

Lascia un commento