Come riportato in molti blog, tra cui il nostro TheAppleLounge, Atari ha da poco rilasciato su App Store un aggiornamento per la celebre applicazione “Atari’s Greatest Hits”; la novità principale è che l’update servirà essenzialmente per inserire nell’applicazione la compatibilità con il joystick Atari Arcade – Duo Power, che l’azienda sta per rilasciare sul mercato.
Come afferma la descrizione, con il prodotto sarà possibile rivivere le emozioni dei comandi dei vecchi dispositivi arcade semplicemente connettendo il joystick ad iPad. Qualche device del genere era già arrivato sul mercato, ma gli opinionisti ritengono che il prodotto di Atari potrebbe essere venduto ad un prezzo inferiore ai 99 dollari (cifra attuale di iCade, prodotto concorrente).
Il prodotto probabilmente sarà utilizzabile con iPad in orientamento sia verticale che orizzontale; al momento non ci sono dettagli, ma è probabile che il collegamento avvenga via Bluetooth, piuttosto che via connettore dock. Ciò permetterebbe anche a sviluppatori di terze parti di programmare più facilmente applicazioni compatibili con il dispositivo.
Per il momento, non è prevista alcuna data di rilascio, ed Atari ha affermato semplicemente che arriverà “a breve“.
Commenti (2)