Baby Monkey: una scimmietta che cavalca un maialino al contrario

Nome: Baby Monkey (going backwards on a pig) – Produttore: Kihon LLC
Dimensione: 10,6 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 3.0 o successivi
DownloadBaby Monkey (going backwards on a pig)

Ve lo abbiamo segnalato ieri mattina, è disponibile soltanto da pochi giorni ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.

Si tratta di un arcade 2D a scorrimento orizzontale dalle modalità molto particolari, dovremo controllare una scimmietta che cavalca un maialino al contrario, facendola saltare per raccogliere le banane. Detto così può non sembrare un granché, ma vi garantisco che questo gioco meriterebbe un oscar. Dopo il salto la recensione approfondita.

Grafica e sonoro

La grafica è a cartoni animati, adatta a tutte le età, i disegni sono fatti benissimo ed anche gli effetti grafici sono gradevoli e curati. Ma ciò che davvero vi colpirà è la musichetta: state certi che dopo qualche partita non riuscirete più a togliervela dalla testa.

Giocabilità e longevità

La giocabilità merita un voto davvero alto in quanto si tratta di un gioco intuitivo e divertente, immediato ed esaltante nella sua semplicità, ovviamente stiamo parlando di un casual gaming quindi con tutte le prerogative del genere. La longevità è molto soggettiva, come per tutti i giochi “a sopravvivenza”, ma di certo non è alta perché il gioco non ha livelli.

Sistema di controllo

Molto particolare, abbiamo due tasti in basso, uno per far saltare la scimmietta e l’altro per far saltare il maialino. Facendo saltare prima il maiale e poi la scimmia potremo arrivare piuttosto in alto, prendendo le banane più lontane dal suolo.

Giudizio complessivo

Must have. Un gioco semplicissimo, minimale, ma che può diventare una vera droga. E poi, questi animaletti sono davvero adorabili.

Grafica 8
Sonoro 9
(baby monkey, baby monkey!)
Giocabilità e longevità 7
Sistema di controllo 7,5
Voto Complessivo 8

3 commenti su “Baby Monkey: una scimmietta che cavalca un maialino al contrario”

Lascia un commento