Arrivano nuovi succulenti dettagli su Baldur’s Gate Enhanced Edition, remake HD del classico BioWare uscito su PC nel lontano 1998. Il gioco si appresta a tornare su iPad, PC e Mac alla fine dell’estate, più precisamente il rilascio su App Store è previsto per il 18 settembre, al prezzo di 7,99 euro.
Baldur’s Gate Enhanced Edition non è un semplice porting, bensì un remake ricchissimo di nuovi contenuti, come mappe esclusive e tre nuovi personaggi creati appositamente per questa nuova edizione. Per il resto, a livello di gameplay, non dovrebbero esserci altre differenze rispetto al gioco che già conosciamo, anche sw gli sviluppatori hanno annunciato che presto arriveranno personaggi extra e contenuti aggiuntivi scaricabili tramite In-App Purchase.
Tecnicamente il gioco è stato ripulito ed aggiornato, la grafica è ora più brillante e dettagliata, tutto questo però si paga, visto che Baldur’s Gate sarà compatibile solamente con iPad 2 e nuovo iPad, il tablet Apple di prima generazione è stato tagliato fuori, purtroppo.
Segnatevi la data del 18 settembre sul calendario e nell’attesa godetevi alcuni screenshot di Baldur’s Gate Enhanced Edition per iPad.
1 commento su “Baldur’s Gate Enhanced Edition su iPad a settembre”