Batman Arkham City Lockdown, il picchiaduro di Batman stile Infinity Blade

Batman Arkham City L …
Peso: 627 MB
Prezzo: 4.99 Euro
Download da App Store

Dopo aver spopolato su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360, Batman Arkham City debutta anche su iPhone e iPad. A sorpresa WB Games ha pubblicato da poco Batman Arkham City Lockdown, non un porting della versione console (sarebbe stato impossibile, forse), bensì un picchiaduro a scorrimento che ricorda, nello stile, Infinity Blade di Epic.

Arkham City Lockdown è il miglior gioco sui supereroi mai uscito su iPhone o iPad, immensamente superiore ad Iron Man 2, Capitan America e Thor, solo per fare alcuni esempi. Dopo il salto, come di consueto, trovate la nostra recensione.

Grafica e sonoro

Graficamente Batman Arkham City Lockdown si mantiene su livelli più che discreti per tutta la durata dell’avventura. I modelli poligonali sono realizzati in maniera molto buona, anche se non perfetta, Batman e Joker per esempio sembrano appena usciti da un centro dimagrante, rispetto a come siamo abituati a vederli. Buone le ambientazioni, dettagliatissime, ed ottima anche la fluidità generale, almeno su iPad 2, device sul quale è stato testato il gioco.

Meno curato il comparto audio, le musiche sono di discreta fattura mentre gli effetti sonori risultano nel complesso piatti e sbiaditi, i classici “rumori” di una scazzottata, niente di più e niente di meno.

Giocabilità e longevità

Come detto in apertura, Arkham City Lockdown è un picchiaduro che ricorda Infinity Blade, il gameplay infatti ricalca quello del capolavoro Epic. Nel gioco dovremo vedercela con vari nemici prima di arrivare allo scontro conclusivo con il Joker. Tramite semplici gesture potremo effettuare le mosse letali e colpire i nemici con calci, pugni, gomitate, ginocchiate e testate, con combo degne del miglior Street Fighter.

Buona la longevità, l’avventura non è lunghissima ma proseguendo nel corso del gioco potremo sbloccare fumetti, video, immagini inedite, artwork, sfondi ed altri contenuti bonus che ci invoglieranno ad arrivare fino alla fine.

Sistema di controllo

Veramente intuitivo e ben strutturato, basato sulle gesture, non ci sono infatti pulsanti o interfacce sullo schermo. Se avete giocato ad Infinity Blade e relativo seguito non avrete alcun problema nell’apprendere il sistema di controllo di Arkham City Lockdown. In caso contrario vi basteranno pochi minuti per imparare a padroneggiare i comandi.

Giudizio finale

Batman Arkham City Lockdown è decisamente un buon gioco, non particolarmente innovativo ma certamente divertente. Tecnicamente discreto, con un gameplay semplice da padroneggiare. L’avventura portatile di Batman merita di essere provata, anche se, forse, il prezzo è un po’ troppo alto.

Voto 7,5+

2 commenti su “Batman Arkham City Lockdown, il picchiaduro di Batman stile Infinity Blade”

Lascia un commento