Uscito a fine gennaio, dopo una lunga attesa, Battlefield 3 Aftershock è stato rimosso da App Store due settimane dopo il debutto, a causa delle pessime recensioni e dei commenti negativi generati dall’applicazione.
Gli utenti hanno bocciato sonoramente Aftershock, ed Electronic Arts ha deciso di rimuovere l’applicazione, con la speranza di sistemarei vari problemi e ripubblicarla in un secondo tempo.
Questo però non succederà, oggi un rappresentato di EA Mobile ha fatto sapere che Battlefield 3 Aftershock non tornerà mai più su App Store ed i server multiplayer chiuderanno il 31 marzo. Electronic Arts non supporterà più il gioco, non è chiaro però se in futuro vedremo una versione mobile di Battlefield 3, come è successo con Battlefield Bad Company 2.
Effettivamente Battlefield 3 Aftershock era davvero terribile, graficamente discreto, con un gameplay che faceva acqua da tutte le parti. Il gioco presentava una sola mappa e solamente quattro armi, cinque se consideriamo anche il coltello. Insomma, divertimento al minimo sindacale, è vero che l’app era freemium, ma questo non basta a giustificare la scarsa qualità di Aftershock.