Quest’oggi vogliamo presentarvi Battleheart, fantasy in stile cartoon tra i più completi presenti in App Store.
Il gioco è ambientato in una terra lontana, devastata da mostri, orchi e creature demoniache. Soltanto alcuni coraggiosi eroi riusciranno a tenergli testa e a riportare l’ordine ormai da tempo perduto.
Dai creatori di Zombieville USA e OMG Pirates!, non potevamo che aspettarci un altro gioco degno di nota. Di passatempo come questo infatti, se ne trovano davvero pochi in App Store, perchè Battleheart riesce ad unire una grafica semplice ed accattivante, ad un gameplay complesso e curato nei minimi particolari.
Come avrete capito stiamo parlando di un RPG, che non teme il confronto con le più blasonate versioni iPhone della saga di Final Fantasy. Battleheart ci permette infatti, di personalizzare il nostro personaggio e di renderlo più potente, sbloccando abilità sempre più forti, che ci aiuteranno durante il corso della storia a contrastare nemici ogni volta più temibili e difficili da eliminare.
Come ogni gioco di ruolo che si rispetti, in Battleheart saremo tenuti a gestire una piccola squadra di valorosi guerrieri, ognuno specializzato in una particolare disciplina (mago, curatore, ladro, ecc.). Questo richiederà al giocatore una certa abilità nel bilanciare i poteri che gli vengono messi a disposizione, per non incappare in situazioni impossibili da gestire.
Battleheart costa 2,39 €, pesa 62.7 mb ed è compatibile sia con iPhone che con iPad, ma necessita di iOS 3.1.2 o superiore.