Nome: Big Time Gangsta – Produttore: Glu Mobile
Dimensione: 84,9 MB – Prezzo: Gratis (Freemium)
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4G, iPod Touch 3G e 4G, iPad.
Download iTunes – Big Time Gangsta
Glu Mobile continua a sfornare titoli cone la formula freemium, gratuiti, con contenuti aggiuntivi acquistabili a pagamento. Un metodo di business che sta dando i suoi frutti, Gun Bros è stato scaricato quasi 5 milioni di volte e Contract Killer è arrivato direttamente al primo posto della classifica di App Store.
A pochi giorni dall’uscita vi proponiamo la recensione di Big Time Gangsta, ultimo gioco (in ordine di tempo) pubblicato da Glu Mobile, anche questo titolo è gratuito, potete quindi scaricarlo liberamente in versione completa senza spendere un solo centesimo.
Grafica e sonoro
Graficamente Big Time Gangsta è sicuramente ben fatto, i filmati di intermezzo sono godibili ed i modelli poligonali dei personaggi sono ben disegnati ed animati in maniera più che discreta. I nostri eroi sfoggiano un look da ghetto piuttosto realistico, con pantaloni larghe, scarpe da ginnastica, felpe enorme e cappellini, senza dimenticare le immancabili catene. Il sonoro, ovviamente, è composto da brani rap/hip hop (purtroppo non ci sono pezzi su licenza) e gli effetti sonori si limitano al rumore degli spari ee alle espressioni “da strada” come yo, bling bling e poche altre.
Giocabilità e longevità
Big Time Gangsta non è un vero e proprio gioco d’azione, quanto un gestionale strategico stile Mafia Wars. Il nostro scopo è quello di dominare la città ed uccidere tutti i criminali delle band rivali che vogliono impadronirsi del nostro quartiere. Il gameplay è semplice, dobbiamo visitare vari territori ed eliminare i nemici usando armi di ogni genere (pistole, mitra, coltelli), quando avremo estirpato una gang avremo il controllo del suo territorio. Nelle nostre zone possiamo costruire case, palazzi, magazzini e capannoni utili per la nostra attività di malavitosi.
Per quanto riguarda la longevità, il gioco ha una durata praticamente infinita, inoltre supporta Game Center per sbloccare obiettivi e risultati. Il rischio però è quello di stufarsi presto, in particolare se non amate particolarmente il genere e le atmosfere da ghetto americano.
Sistema di controllo
Il sistema di controllo è davvero immediato, basta “tappare” sui vari edifici per iniziare un combattimento, per sparare invece bisogna toccare gli avversari con il dito fino a farli stramazzare al suolo. I menu sono chiari e comprensibili, il gioco però è totalmente in inglese, se non conoscete bene la lingua potrebbero sorgere problemi al momento di selezionare le armi o di espandere il proprio impero.
Giudizio complessivo
Big Time Gangsta non è un capolavoro, di certo è un gioco godibile, ma fortemente limitato nel gameplay, schematico ed eccessivamente banale, basato su azioni da ripetere ad oltranza per ore ed ore. Se amate il genere Big Time Gangsta vi conquisterà, se invece non amate i manageriale e volete solamente sparare a tutto e tutti, questo non è il gioco adatto a voi.
Grafica 7
Sonoro 6
Giocabilita’ 8
Longevita’ 7
Voto finale 7.5