Nome: Blobster – Produttore: Chillingo
Dimensione: 16,8 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 3.1 o successivi
Download: Blobster
Ve lo abbiamo segnalato proprio ieri, ed ecco oggi la recensione completa a cura di TapPlayer.
Il gioco non delude le aspettative, ce ne siamo quasi innamorati quando l’abbiamo visto in anteprima all’E3 ed in effetti il Blob protagonista è qualcosa di fantastico, sembra quasi di sentirlo sotto le dita quando lo si fa rimbalzare da tutte le parti.
Grafica e sonoro
Sotto questi punti di vista non possiamo nasconderlo: abbiamo visto di meglio, anche perché stiamo parlando di Chillingo e non di programmatori indipendenti. Per carità, il gioco è gradevole e la grafica è simpatica ed appropriata, ma magari qualcosa in più poteva essere tirata fuori.
Giocabilità e longevità
Appiccicoso: è questo il termine appropriato. E in effetti finiremo per appiccicarci al nostro iDevice per un bel po’, giocare a Blobster è un vero spasso. Come ho scritto in apertura, sembra di sentirlo sotto le dita, il motore fisico che muove il Blob è fatto in maniera davvero egregia e se ci siamo un minimo lamentati per la parte visiva non possiamo certo fare altrettanto con il cervello di questo gioco: è tutto così fluido e piacevole che giocare ad un livello diventa un’esperienza non solo divertente ma anche rilassante.
Sistema di controllo
Tiralo, mollalo, fallo rimbalzare, fagli buttare giù mura, ammazza i nemici, raccogli bonus: tutto semplice ed intuitivo, premi sui bordi per farlo camminare e tiralo da una parte per lanciarlo nella direzione opposta. Facile e senza fronzoli.
Giudizio complessivo
Se siete amanti dei giochi “casual” di questo tipo ormai lo starete già scaricando. Noi lo consigliamo fortemente: per 79 centesimi un gioco del genere si meriterà, eccome, il sacrificio economico.
Grafica 7
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 8
Voto Complessivo 7,5
1 commento su “Blobster: una massa informe schizza nell’iPhone”