Di cloni di Arkanoid, lo store è pieno, ma raramente riescono a soddisfare le difficili richieste degli appassionati di questo vecchio classico prodotto da Taito 25 anni fa. Ieri ci ha provato MobileMediaCom, casa francese che si è già cimentata nello sviluppo di Casse Briques HD e che ha pubblicato il suo nuovo Breakout Marathon.
Per avanzare all’interno di questo gioco, non sarà necessario distruggere ogni singolo mattoncino, come avviene nella maggior parte dei titoli della concorrenza, dovremo invece raccogliere le gemme galattiche che i mattoncini proteggono.
Una corsa contro il tempo nella quale dovremo affrontare 20 differenti livelli caratterizzati da difficoltà crescente e ricchi di power-up. Un gioco che richiede, oltre che abilità e riflessi, un pizzico di strategia, dotato di grafica HD, ottime animazioni e una musica incalzante.
Breakout Marathon è in vendita a 1,59 euro, si tratta di un’app universale, compatibile con tutti gli iDevices purché dotati di iOS 3.0 o successivo.