Appassionati di avventure grafiche, aprite bene le orecchie, perchè Broken Sword La Profezia dei Maya è gratis solo per un periodo limitato. Il gioco, uscito per la prima volta su PC nel 1996, è disponibile su iPhone e iPad in versione rimasterizzata con grafica in alta definizione HD.
In questa avventuta George e Nico si ritroveranno coinvolti in un intrigo internazionale, toccherà a loro svelare il mistero della profezia Maya ed annullare gli effetti di questa imminente catastrofe.
Broken Sword La Profezia dei Maya è una avventura grafica punta e clicca vecchio stampo, giochi così oggi non ne fanno più. Il gameplay non è particolarmente veloce, ed anzi, sarà necessario ragionare molto per risolvere tutti gli enigmi.
Ottima la grafica, in particolar modo su iPad e sui device con schermi Retina. Il gioco è completamente tradotto in italiano, l’app è universale, compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPad, iPad, iPod Touch 3G e 4G. Occhio alle dimensioni, il download è piuttosto corposo, il file pesa 718 MB.