Brothers In Arms 2 Global Front, la recensione dello sparatutto Gameloft

Nome: Brothers In Arms 2 Global Front – Produttore: Glu Mobile
Dimensione: 275 MB – Prezzo: Gratis (Freemium)
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G e 4G, iPad e iPad 2.
DownloadBrothers In Arms 2 Global Front

Gameloft ha rilasciato ieri la versione freemium di Brothers In Arms 2 Global Front, sparatutto pubblicato originariamente nei primi mesi del 2010. La casa francese ha ridistribuito il titolo come free to play, come è successo anche per Fishing Kings proprio recentemente.

Noi abbiamo provato Brothers In Arms 2 Global Front, dopo il salto trovate la recensione, priva di voto, perchè non sarebbe corrette giudicare parametri come grafica e sonoro in un titolo uscito quasi due anni fa.

Partiamo proprio dall’aspetto tecnico, per l’epoca in cui è uscito Brothers In Arms 2 Global Front era più che discreto, mentre oggi la grafica non è particolarmente esaltante. Intendiamoci, non ci sono rallentamenti o bug di sorta, solamente i modelli poligonali appaiono poco curati mentre le ambientazioni sembrano in molti casi decisamente spoglie. Niente di grave comunque, ripeto, si tratta solamente di un segno del passare del tempo e non di un vero e proprio difetto.

I controlli sono molto buoni, il joystick virtuale reagisce bene ed anche i tasti azione funzionano alla perfezione. Personalmente ho trovato scomoda la posizione dei pulsanti sul grande schermo dell’iPad, al contrario su iPhone e iPod Touch il sistema di controllo è semplicemente perfetto.

Brothers In Arms 2 Global Front è uno sparatutto in prima persona con un gameplay piuttosto canonico, le missioni sono molte e varie tra loro, difficilmente vi capiterà gli stessi nemici o di rivisitare le stesse ambientazioni.

Come anticipato, il gioco adesso è freemium, questo vuol dire che il downlaod è gratuito, però possiamo acquistare armi e potenziamenti tramite In-App Purchase. Inutile dire che se volete superare facilmente tutti i livelli il consiglio che vi do è proprio quello di comprare armi più potenti che vi faciliteranno non poco la vita.

Nel complesso Global Front è uno sparatutto più che discreto, peccato per l’aspetto grafico leggermente datato, per il resto però il gioco Gameloft non ha difetti particolari. Scaricatelo, ne vale la pena, in particolare se amate il genere, come il sottoscritto.

2 commenti su “Brothers In Arms 2 Global Front, la recensione dello sparatutto Gameloft”

Lascia un commento