Annunciato la scorsa estate, Bullet Time è stato rilasciato su App Store da pochi giorni e noi siamo lieti di proporvi la recensione di questo titolo firmato Kiloo Games. Bullet Time ha già riscosso un successo incredibile, nel momento in cui scrivo è al quinto posto nella classifica delle app più scaricate ed è stato scelto da Apple come gioco della settimana.
Davvero niente male per un titolo rilasciato appena due giorni fa. Volete sapere se vale la pena scaricarlo sui vostri device? Continuate a leggere, la nostra recensione chiarirà tutti i vostri dubbi.
Grafica e sonoro
Graficamente Bullet Time è molto curato, la grafica 3D in stile cartoon è di altissima qualità, gli sfondi e le ambientazioni in particolare risaltano su tutto il resto. Ottima anche la modellazione dei personaggi, pregevoli le animazioni, più che buono l’uso dei colori, che contribuisce a rendere vivo il mondo di Bullet Time. Il gioco è ottimizzato per display Retina e per il grande schermo di iPad e iPad 2 e sinceramente, si vede.
Meno convincete invece il sonoro, con musiche piacevoli ma non eccezionali ed effetti sonori discreti, ma nulla di più. Niente di grave comunque, intendiamoci, di certo questo non è un difetto che pregiudica la qualità del gioco.
Giocabilità e longevità
Bullet Time è uno sparatutto in terza persona stile Guerrilla Bob e Gun Bros, ambientato in un mondo post apocalittico devastato ed ormai ridotto ad un cumulo di macerie. Il nostro eroe, una sorta di cowboy tamarro, dovrà fare di tutto per portare a casa la pelle da questo universo popolato da banditi e bestie feroci.
Il gameplay funziona bene, Bullet Time diverte e non annoia mai, grazie anche alla varietà dei livelli ed alla grande quantità di armi a disposizione. Al momento le campagne sono solamente due, volendo però è possibile giocare in co-op con gli amici, fino ad un massimo di quattro giocatori.
Sistema di controllo
Veramente comodissimo, a livello dei migliori titoli Gameloft per impostazione e qualità. In particolare su iPad il sistema di controllo risulta perfetto, mentre su iPhone ed iPod Touch il tutto risulta forse un po’ sacrificato.
Giudizio finale
Bullet Time è uno sparatutto violento, cattivo e ben curato praticamente sotto ogni aspetto. Un gioco da consigliare ad occhi chiusi, considerando anche che ci troviamo di fronte ad una applicazione freemium, a conti fatti gratuita, visto che non è obbligatorio spendere soldi per andare avanti nell’avventura.
Bullet Time è un download obbligatorio per tutti, personalmente vi consiglio di giocare a questo titolo su iPad 2, iPhone 4 o iPhone 4S per apprezzarlo al meglio.
Voto 8