Nome: Burn It All – Produttore: Bulkypix
Dimensione: 57.1 MB – Prezzo: 0.79 euro
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4G, iPod Touch 3G e 4G, iPad.
Download iTunes – Burn It All
Gli sviluppatori di Bulkypix, famosi principalmente per il bellissimo Pix N Love Rush, hanno recentemente rilasciato un nuovo gioco su App Store, Burn It All, un puzzle basato sul fuoco che farà felici tutti i piromani in possesso di un dispositivo iOS.
Lo scopo di Burn It All è quello di bruciare tutti gli elementi presenti nei livelli, dalle corde agli oggetti di legno, passando per i terribili pipistrelli e per le rocce che impediscono il passaggio, tutto deve essere bruciato entro un tempo limite.
Grafica e sonoro
Graficamente il gioco è piuttosto curato, la tonalità dominante ovviamente è l’arancione (colore del fuoco) ed anche i livelli si somigliano tutti, con sfondi scuri ed ambienti poco luminosi. Questo però non deve essere considerato un difetto, si tratta di una precisa scelta stilistica dei programmatori, una scelta che personalmente ho trovato vincente. Il sonoro invece si rivela forse l’aspetto debole della produzione, le musiche non sono particolarmente ispirate e gli effetti risultano spesso fastidiosi.
Giocabilità e longevità
Veniamo al punto forte di Burn It All, il gameplay. Semplice ed intuitivo, ci troviamo di fronte ad un gioco accessibile a tutti. Lo scopo, come detto, è quello di bruciare tutti gli elemento del livello, nel gioco possiamo trovare tre tipi di “fuoco”, arancione, azzurro e verde. Il primo è il fuoco base, il secondo è in grado di entrare in profondità mentre quello verde causa danni inimmaginabili. I mondi da visitare sono quattro, ognuno contiene 25 livelli, per un totale di 100 quadri diversi, ed altri ne arriveranno con i prossimi aggiornamenti.
Sistema di controllo
Dobbiamo usare solamente un pulsante per muovere la palla di fuoco, spesso però il sistema di controllo non si rivela particolarmente reattivo e spesso capita di perdere una partita solo perchè la nostra fiamma è rimasta incastrata tra una roccia. Speriamo in un aggiornamento che risolva questo problema, intendiamoci, si riesce comunque a giocare bene, ma una maggiore reattività sarebbe perfetta.
Giudizio finale
Burn It All è un gioco divertente, semplice da padroneggiare, con molte sfumature nel gameplay. Purtroppo, come succede anche ad illustri concorrenti come Angry Birds e Cut The Rope, tende a diventare ripetitivo dopo pochi livelli. Burn It All non è un capolavoro, ma un titolo che merita di essere provato, se amate il genere il gioco firmato Bulkypix potrebbe piacervi, oltretutto il rapporto qualità/prezzo è semplicemente ottimo.
Grafica 7
Sonoro 6
Giocabilità e longevità 7.5
Sistema di controllo 7
Voto Complessivo 7
1 commento su “Burn It All, brucia tutto nel nuovo puzzle per iPhone ed iPad”