Nome: Call of Mini: Zombies – Produttore: Triniti Games
Dimensione: 42,2 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: App universale, compatibile con iPhone 3GS, iPod Touch 3 ed iPad. Richiede iOS 3.0 o successivi
Download iTunes – Call of Mini: Zombies
Ve ne abbiamo parlato più volte, lo abbiamo aspettato, lo abbiamo scaricato, ci abbiamo giocato tanto, e ora siamo pronti a recensirvelo. Stiamo parlando di Call of Mini: Zombies, un incrocio tra Call of Duty: Zombies e Minigore, ma è evidente l’ispirazione anche di altri titoli.
Il gioco si presenta come uno sparatutto 3D in prima persona diviso per livelli, dove in ognuno di questi dovremo fronteggiare orde di zombie affamati del nostro cervello.
Grafica e sonoro
C.o.M. è un gioco interamente in 3D. La grafica non è dettagliata o realistica, anzi, è la solita grafica simpaticona disegnata in stile Minigore, ma i disegni sono comunque fatti molto bene e il gioco ha il suo fascino. Ogni arma, ogni elemento degli scenari, ogni mostro ha la sua personalità e nulla è lasciato al caso. In tre parole, rozza ma bella. Il sonoro merita 5 stelle: il gioco ha una colonna sonora thrash metal che contribuirà a darci lo stimolo giusto per gasarci e ammazzare centinaia di zombie. Inoltre ogni nemico emette versi differenti per cui anche quando non abbiamo sufficiente visibilità potremo capire chi è alle nostre spalle.
Giocabilità e longevità
Il gioco è strutturato in livelli a difficoltà crescente, per superarli dovremo necessariamente comprare nuove armi e potenziarle. Avremo a disposizione 13 armi tra cui figurano le solite mitragliatrici, kalashnikov, vari fucili a pompa, lanciarazzi e fucili al plasma. Potremo anche comprare dei personaggi speciali, ognuno con un’abilità differente. Ad esempio, il Nerd trova più facilmente dei bonus e il Dottore ricarica automaticamente la sua energia.
Dato che la maggior parte delle armi, dei potenziamenti e dei personaggi hanno un costo proibitivo, dovremo necessariamente ripetere alcuni livelli tante volte prima di riuscire ad accumulare abbastanza soldi per comprare nuove armi ed ottenere la vittoria. Questo meccanismo aumenta considerevolmente la longevità, a meno che non cediate alla tentazione dell’acquisto tramite in-app purchase di cash.
Sistema di controllo
Doppia levetta virtuale analogica, una per i movimenti una per lo sparo. Mi ha lasciato un po’ perplesso la scelta di utilizzare lo slide sulla parte centrale dello schermo per la visuale, e la levetta destra per lo sparo. Forse sarebbe stato più pratico un pulsante separato per lo sparo, magari con possibilità di mira automatica, comunque sono considerazioni personali. Il gioco, anche così, è piuttosto comodo e dopo averci fatto un po’ la mano diventeremo dei killer senza pietà.
Giudizio complessivo
C.o.M. sta riscuotendo un forte successo in App Store, dato anche il prezzo ridicolo al quale lo stanno vendendo: questo gioco vale molto più del suo prezzo, ed è per giunta un’app universale.
Grafica 8
Sonoro 8,5
Giocabilità e longevità 8,5
Sistema di controllo 8
Voto Complessivo 8++
5 commenti su “Call of Mini: Zombies, la recensione di TapPlayer [App Universale]”