Meseta (in collaborazione con Net Sinergy) ha rilasciato questa settimana in App Store Capsman – alla ricerca della capsula biodegradabile. Un simpatico e semplice giochino dallo scopo chiaramente pubblicitario.
Nel gioco dovremo comandare tramite accelerometro una tazzina e cercare di collezionare tutti i chicchi di caffè e le capsule biodegradabili cercando di evitare i mostri cattivi.
Inutile dire che è palesemente un clone del mitico Pacman, oltre che dal titolo del post ve ne sarete accorti anche dagli screenshot. È comunque un clone abbastanza carino, dalla grafica simpatica e curata (specie nella versione iPad) ed il sonoro accattivante. Per essere un gioco pubblicitario gratuito è dunque piuttosto riuscito, anche se ho trovato la versione per iPhone molto inferiore a quella per iPad: i controlli tramite accelerometro sono più scomodi e i disegni risentono abbastanza della bassa risoluzione, almeno su 3GS. Sono ben accetti commenti di possessori di iPhone 4.
Caratteristiche del gioco:
- Gameplay immediato e divertente
- Condivisione dei record su Facebook
- Doppia modalità di controllo tramite accelerometro o swipe
- Tantissimi livelli per ore e ore di intrattenimento
Il gioco supporta la condivisione dei record con relative classifiche tramite Game Center, è un’app universale da 7,6 MB e si scarica gratuitamente da App Store. Esiste anche una versione PC/Mac giocabile direttamente su Facebook tramite browser.