Carmageddon per iPhone e iPad ora su App Store

di Redazione 1

Dopo una lunga attesa Carmageddon Mobile è ora disponibile su App Store, inoltre il gioco è gratuito per le prime 24 ore dal lancio, quindi per tutta la giornata di oggi. Il classico del 1997 torna su iPhone e iPad grazie ad un porting semplicemente perfetto, non ci sono motivi per non scaricare subito Carmageddon.

Per chi non lo sapesse, nel 1997 Carmageddon ha generato scandali enormi ed è stato oggetti di una campagna mediatica atta a denigrare i videogiochi, ritenuti lo strumento del demonio. Carmageddon è un gioco open world, lo scopo è sì quello di dominare la corsa buttando fuori gli avversari, inutile dire però che molti si sono divertiti uccidendo poveri ed innocenti pedoni.

Proprio l’eccessiva violenza ha generato feroci critiche verso il gioco, tanto che gli sviluppatori hanno dovuto rilasciare una edizione fortemente censurata, con gli zombie al posto dei civili ed il sangue verde anzichè rosso.

Problemi che non affliggono la versione iOS, che per certi versi risulta meglio dell’originale. Partiamo dalla grafica, ottimizzata per schermo Retina e per il nuovo iPhone 5 (fortunatamente) con un sistema di illuminazione in tempo reale che sui device più avanzati lascia a bocca aperta. Peccato per i modelli troppo spigolosi, ma del resto si tratta di un porting e non di un remake HD. Da sturbo anche la colonna sonora (di chiaro stampo hard rock) e gli effetti, le urla e le risate dei pazzi protagonisti meritano di essere ascoltate a tutto volume.

Carmageddon Mobile presenta una campagna single player con 36 livelli, 28 avversari diversi, 11 ambientazioni e ben 30 auto da sbloccare, da segnalare inoltre il supporto per Game Center (27 obiettivi sbloccabili) e per le classifiche online. Il sistema di controllo può essere personalizzato, a scelta tra comandi touch ed accelerometro/giroscopio.

Come se non bastasse, ultima chicca, Carmageddon Mobile include un editor video che permette di elaborare e caricare su YouTube i filmati delle proprie gare. Insomma, un porting con i fiocchi, assolutamente da scaricare, tanto più che solo per oggi l’applicazione è completamente gratuita.

Carmageddon Mobile è completamente tradotto in italiano, il download pesa 102 MB, il gioco è universale compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (3G/4G/5G) e con tutta la linea iPad.

Carmageddon
Peso: 105 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>