Nome: Catch The Candy – Produttore: Bulkypix
Dimensione: 31,2 MB – Prezzo: 0,79 euro
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4G, iPod Touch 3G e 4G, iPad.
Download iTunes – Catch The Candy – Catch The Candy HD
Bulkypix ha rilasciato oggi su App Store Catch The Candy, divertente gioco di abilità che esce a poca distanza dal bellissimo Burn It All. Catch The Candy è un gioco che piacerà molto ai bambini, siamo sicuri che l’ultima fatica di Bulkypix conquisterà anche gli adulti, grazie ad un gameplay semplice, immediato ed accattivante.
Lo scopo del gioco è quello di guidare un piccolo blob peloso lungo i vari stage alla ricerca di una dolcissima caramella. Catch The Candy propone 53 livelli ed altri arriveranno con i prossimi aggiornamenti.
Grafica e sonoro
Tecnicamente, Catch The Candy è in linea con gli altri prodotti Bulkypix. Graficamente coloratissimo, gli sfondi sono vivaci e ricchi di dettagli, il blob è carinissimo, tenero e pacioccoso. I grafici hanno fatto veramente un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista, le tonalità pastello rendono il gioco molto gradevole alla vista, sembra di guardare una puntata dei Barbapapà.
Le musiche invece non sono particolarmente ispirate, non sono da bocciare, anzi, ma tendono a diventare ripetitive e dopo poche partite probabilmente giocherete senza sonoro. Gli effetti sono decisamente migliori, anche in questo caso però la varietà non è eccelsa. Poco male comunque, in un gioco del genere il sonoro non è certo l’aspetto più importante.
Giocabilita’ e longevita’
Lo scopo di Catch The Candy, come detto, è quello di guidare un blob alla conquista della dolcissima caramella. Sembra facile, ma ogni stage presenta diversi ostacoli, dobbiamo spremere le meningi per capire come arrivare alla caramella evitando al tempo stesso gli ostacoli. Fortunamente nei vari quadri troveremo degli aiuti, oggetti o animali che possiamo sfruttare a nostro vantaggio per giungere al traguardo nel minor tempo possibile.
I livelli sono 53, di difficoltà crescente, gli ultimi dieci sono in effetti davvero molto difficili e richiedono una buona dose di abilità e pazienza. Altri livelli arriveranno con i prossimi aggiornamenti.
Sistema di controllo
Per muovere il blog dobbiamo usare solamente le dita, mimando i gesti sul touch screen. Ad esempio, se vogliamo allungare il braccio del nostro mostriciattolo, basta disegnare una linea sullo schermo, tenendo premuto il dito. Il sistema di controllo è intuitivo, i primi livelli inoltre presentano un tutorial guidato, molto utile per fare pratica con i comandi. Non ci sono pulsanti visibili, e questa è un decisione saggia, per evitare di intasare l’area di gioco con tasti e bottoni che rendono difficile capire quello che succede su schermo.
Giudizio finale
Catch The Candy è un gioco con un impianto solido, semplice da padroneggiare, perfetto per grandi e piccini, un gioco di abilità che funziona bene, anche grazie all’ottimo sistema di controllo. Come altri titoli del genere, anche Catch The Candy tende a diventare ripetitivo dopo poche decine di livelli, se però siete disposti a passare sopra a questo difetto, vi divertirete davvero molto con l’ultimo gioco Bulkypix. Consigliato a tutti, senza riserve.
Grafica 8
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 8
Voto 8