I giochi d’azione hanno trovato terreno fertile su iPhone e iPad, ormai il sistema di controllo virtuale riesce a non far rimpiangere la mancaza del joypad, per questo molti produttori realizzano action game 3D di buon livello.
Tra i tanti titoli di qualità usciti nel corso del 2011 ne abbiamo scelti cinque che non dovrebbero mancare per nessun motivo nel vostro iDevice.
Infinity Blade 2
Senza ombra di dubbio Infinity Blade 2 è il miglior gioco d’azione dell’anno. Una svolta epocale rispetto al primo episodio, con una grafica ancora più dettagliata ed un gameplay avvincente. Se amate il genere dovete possedere Infinity Blade 2 ad ogni costo.
Modern Combat 3
Il terzo episodio della serie Modern Combat si presenta al pubblico praticamente privo di novità, la formula del gioco è stata leggermente rifinita ma nel complesso non ci sono variazioni sostanziali rispetto ai due capitoli precedenti. Eppure Modern Combat 3 è il miglior FPS per iOS, merito di una grafica sontuosa e di una storia raccontata in maniera perfetta, con cut scene perfette e dialoghi mozzafiato.
Gangstar Rio City Of Saints
Anche la serie Gangstar arriva al terzo episodio, indubbiamente il capitolo più curato dell’intera saga. Per Gangstar Rio City Of Saints vale esattamente lo stesso discorso fatto per Modern Combat 3. Non ci troviamo di fronte ad un gioco particolarmente innovativo, nonostante questo Gangstar 3 vince e convince.
Zombieville USA 2
L’attesissimo sequel di Zombieville USA ha fatto la sua comparsa pochi mesi fa su App Store, ottenendo un discreto successo. Il gioco migliora il gameplay del suo predecessore con nuove armi, nuovi nemici e la possibilità di spostare l’azione anche sul piano tridimensionale.
9mm
9mm vi mette nei panni di Jack Kannon, poliziotto che dovrà sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa la pelle e sgominare una banda di trafficanti. Pregevole la grafica, buono il gameplay, con particolare enfasi nelle sparatorie, con tanto di bullet time stile Max Payne.