Dopo la classifica dedicata ai migliori giochi per iPhone ecco la top five con i migliori cinque giochi per iPad ed iPad Mini. Nel 2012 il tablet Apple ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per prendere il posto delle console portatili tradizionali, grazie a giochi di altissima qualità che vi segnaliamo subito dopo il salto.
The Walking Dead
Premiato come miglior gioco dell’anno agli Spike TV Video Game Awards, The Walking Dead è una stupenda avventura grafica ad episodi, come da tradizione per Telltale. La storia e sublime, narrata in maniera incredibilmente appassionante, il gameplay purtroppo non è particolarmente vario, in ogni caso TWD è sicuramente un gioco da avere, senza dubbio alcuno.
- Scarica The Walking Dead – 4,49 euro
Baldur’s Gate Enhanced Edition
Il remake HD di un classico datato 1998, questa nuova versione di Baldur’s Gate presenta una grafica migliorata, nuovi personaggi, quest e poteri. Un RPG di altissimo livello, convertito fedelmente su iPad. Peccato per il prezzo elevato, 8.99 euro non sono pochi, ma il gioco li vale tutti, garantito.
- Scarica Baldur’s Gate Enhanced Edition – 8,99 euro
Avengers Initiative
Un picchiaduro con un gameplay stile Infinity Blade con protagonisti Thor, Hulk, Capitan America e tutti i Vendicatori. C’è bisogno di dire altro? Avengers Initiative è un ottima variazione sul tema “picchiaduro basati sulle gesture”, un gioco appassionante e divertente, imperdibile per gli appassionati dei supereroi Marvel.
- Scarica Avengers Initiative – 5,99 euro
Angry Birds Star Wars
Nel 2012 Rovio non si è certo risparmiata, tra aggiornamenti costanti per Angry Birds Seasons, il rilascio di Bad Piggies e di Angry Birds Star Wars. Proprio questo titolo merita assolutamente i vostri (pochi) soldi, non si tratta del solito Angry Birds, il gioco presenta tantissime trovate divertenti come i miniboss e le armi tratte dall’universo di Guerre Stellari.
- Scarica Angry Birds Star Wars HD – 89 centesimi
Football Manager Handheld 2013
Football Manager non ha bisogno di presentazioni e questa versione per iPad è semplicemente perfetta, identica all’edizione PC. Tutte le voci di menu sono tradotte in (ottimo) italiano, unica pecca il prezzo, quasi 10 euro per un gioco del genere forse sono eccessivi.
- Scarica Football Manager Handheld 2013 – 8,99 euro