Il 2011 è stato un anno d’oro per i possessori di iPhone ed iPod Touch. Su App Store sono usciti tantissimi capolavori, di tutti i genere. Giochi di corse, sparatutto, giochi di ruolo, platform, puzzle e rompicapo, un anno davvero ricchissimo.
Non è stato facile stilare una classifica dei migliori giochi dell’anno, la nostra top five la trovate dopo il salto, se non siete d’accordo vi invitiamo ad esprimere il vostro parere subito dopo il salto.
Infinity Blade 2
Non c’è molto da dire su Infinity Blade 2, in assoluto il miglior gioco per iOS uscito nel corso del 2011. Graficamente immenso, con un gameplay notevolmente migliorato rispetto al primo episodio. Infinity Blade 2 è un gioco da avere ad ogni costo, anche solo per stupire gli amici.
Modern Combat 3
Gameloft ha saputo rinnovare la serie Modern Combat, questo terzo episodio non ha nulla da invidiare ai migliori giochi del genere per console, grafica a parte, ovviamente. Fallen Nation è uno sparatutto in prima persona curato sotto ogni punto di vista, con una trama forse banale, compensata però da un gameplay vario ed equilibrato.
Cut The Rope Experiments
Nel 2010 Cut The Rope ha spopolato su App Store, nell’estate 2011 è stato rilasciato Cut The Rope Experiments, rompicapo con tanti nuovi livelli e missioni da superare. Un puzzle game che vi terrà impegnati per mesi, garantito. Molto carina la grafica, colorata e realizzata in stile cartoon.
Street Fighter 4 Volt
Versione aggiornata e migliorata di Street Fighter 4, con nuovi personaggi, un sistema di controllo migliorato ed una infrastruttura online pensata appositamente per gestire furiose partite in multiplayer. Se amate i picchiaduro, Street Fighter 4 Volt è un gioco da avere.
Jetpack Joyride
Dagli autori di Fruit Ninja e Monster Dash, ecco Jetpack Joyride, action/platform 2D a scorrimento orizzontale. Un gioco con un gameplay semplice e raffinato, un titolo da avere, considerando anche il costo estremamente ridotto. Jetpack Joyride è in vendita a soli 79 centesimi.
Jetpack joyride adesso è gratis