Climber Brothers è un gioco tanto semplice quanto divertente, caratterizzato da un gameplay davvero molto originale. Uscito proprio ieri in App Store, è uno di quei giochi da provare assolutamente.
Greg e Jeff, questo il nome dei due simpatici scalatori, sono due alpinisti ormai in pensione che non hanno però perso la loro passione per la montagna: continueranno infatti a scalare le vette più alte, grazie alla loro particolare abilità.
Climber Brothers è il titolo d’esordio per la Esquilax Games, una casa prodruttrice emergente, e possiamo affermare con sicurezza che hanno davvero fatto un ottimo lavoro: una partenza col botto, insomma. Il gioco vanta infatti un ottimo gameplay, molto particolare, ed una grafica che rende l’esperienza di gioco veramente molto piacevole.
Lo scopo del gioco sarà quello di aiutare Greg e Jeff ad arrivare dall’altra parte della montagna, sfruttando il loro particolarissimo stile di scalata: saranno legati l’uno all’altro ed ognuno farà da contrappeso al fratello. In questo modo, dondolandosi a mezz’aria ed agganciandosi al volo, uno dei due darà la spinta necessaria all’altro per poter avanzare. Durante il tragitto dovremo anche collezionare vari oggetti, come ad esempio delle monete, che aumenteranno il punteggio finale.
Climber Brothers si presenta con una grafica 2D davvero molto curata. Allo stesso modo il sistema di controllo è molto semplice ed intuitivo. In tutto troveremo 63 livelli suddivisi in 3 diverse ambientazioni, ma la casa produttrice promette l’arrivo di nuove mappe (nel migliore dei casi tramite aggiornamenti gratuiti, come succede per Cut The Rope). Inoltre, Climber Brothers, è pienamente compatibile sia con il Retina Display, sia con iPad, quindi non dovremo far altro che comprarlo una sola volta e poi utilizzarlo su qualsiasi iDevice noi vogliamo.
Climber Brothers è un’app universale, costa 79 centesimi, pesa 31.3 mb, è localizzato soltanto in inglese e richiede iOS 3.1.2 o superiore per poter essere giocato. Per chi invece volesse prima farsi un’idea, è disponibile la versione lite che, naturalmente, è gratuita.
Commenti (1)