A volte per creare giochi di successo non serve uno studio di grafica 3D, un’imponente colonna sonora, un’idea originalissima. “Coin Drop!” nè è una prova.
Sviluppato dalla società sviluppatrice Full Fat, il gioco ha infatti un obiettivo molto semplice: collezionare gli oggetti presenti sullo schermo cercando di toccare il numero più alto possibile di bottoncini rossi, semplicemente facendo cadere…delle monetine.
Per poter arrivare a questo obiettivo, è necessario in ogni livello eliminare quattro “cattive monetine” in azzurro, che molto spesso sbarrano la strada ai nostri soldi. Eliminando tutti i personaggi in azzurro e toccando tutti i bottoni rossi, si ottengono punti extra; allo stesso modo un punteggio bonus si ottiene liberando le monete rosa imprigionate o facendo cadere le monete in un ordine preciso.
Al momento, “Coin Drop!” dispone di quattro pacchetti, ciascuno dei quali contiene 15 livelli (presto ne saranno aggiunti altri). Ogni pacchetto ruota attorno ad un tema centrale; alcuni livelli, inoltre, includono portali che fanno teletrasportare le nostre monete, altri hanno mattoncini da frantumare, altri ancora magneti che attirano i soldi che facciamo cadere. Tutto il gioco è condito con degli sfondi coloratissimi ed una colonna sonora molto vivace ed allegra.
“Coin Drop!” è disponibile su App Store come App Universale, ad un prezzo di 0,79€, con supporto al Retina Display ed al Game Center di Apple. Di seguito possiamo vedere il trailer ufficiale del gioco.