Come personalizzare la colonna sonora di GTA 3

GTA 3

Il sito GTA 3 Mobile Modding ha pubblicato una guida che spiega come personalizzare la colonna sonora di Grand Theft Auto 3 per iOS e Android. Come vi abbiamo riportato anche noi qualche settimana fa, il gioco è completamente moddabile, visto che il codice è lo stesso della versione PC.

GTA 3 è compatibile con tutte le mod rilasciate per Windows, molti appassionati inoltre sono al lavoro per sviluppar mod appositamente pensate per la versione mobile.

Veniamo a noi e vediamo come cambiare la colonna sonora di Grand Theft Auto 3, l’operazione è davvero semplice anche se richiede di smanettare un po’ nella cartella con i file del gioco.

iPhone/iPad

Come saprete, iOS non permette di accedere direttamente al file system del dispositivo, per farlo però possiamo usare un programma gratuito come iExplorer. Una volta scaricato il software e collegato il device avremo accesso a tutte le directory del nostro iPhone/iPad. Raggiungiamo la cartella “Mobile Apps” e cerchiamo il folder “gta3.app“, a questo punto dobbiamo localizzare la cartella “Sounds” ed aprirla.

Dentro questo percorso troveremo decine di file musicali, possiamo cancellare quelli che non ci piacciono e rimpiazzarli con altri, a patto però di usare lo stesso nome anche per i nuovi file. In altre parole, il nuovo brano deve avere lo stesso nome di quello che vogliamo sostituire.

Android

Per i device con sistema operativo Android il procedimento è praticamente lo stesso elencato sopra, con la differenza che in questo caso non è necessario usare programmi come iExplorer. Basta collegare il telefono (o direttamente la scheda di memoria) al PC per avere accesso al file system.

Da qui, come sopra, raggiungiamo la cartella GTA 3 ed apriamola, ora dobbiamo localizzare il folder “Music” (e non Sounds, come su iOS) che contiene tutte le canzoni e le musiche del gioco.

Possiamo rimpiazzare tutti i brani contenuti nella cartella, a patto di usare la stessa scappatoia descritta poco sopra, ovvero avendo l’accortezza di usare lo stesso nome del file che vogliamo sostituire.

Lascia un commento