Cosmonauts, disponibile in App Store

Gli alieni sono alle porte e soltanto un uomo potrà salvarci dall’incombente minaccia: tutto questo e molto altro in Cosmonauts, un nuovissimo gioco pubblicato qualche giorno fa in App Store, che porta sui nostri iDevice un gameplay “old school” davvero molto accattivante.

A rendere il tutto ancora più invitante c’è il prezzo, inesistente in quanto gratis. Un motivo in più quindi per dare una possibilità a questo divertentissimo titolo.

Cosmonauts si presenta con una grafica in stile cartoon molto curata e coloratissima, ed un gameplay che si adatta perfettamente al touch screen dei nostri “dispositivi con la mela”. Per quanto rigurda le modalità di gioco troviamo la classica campagna, nella quale avremo la possibilità di ottenere esperienza e sbloccare oggetti collezionabili che, una volta acquisita una certa dimestichezza con il gioco, potremo utilizzare passando al livello successivo, ovvero giocare online e competere contro i nostri amici.

Il gameplay è basato su un sistema a turni e ci ritroveremo in una sorta di arena spaziale, nella quale saremo soli contro tutti e dovremo cercare, oltre che uccidere il maggior numero di nemici, di collezionare i vari potenziamenti sparsi per la mappa. Chiunque si trovi all’interno della zona di guerra sarà nostro nemico, ma ad ostacolarci troveremo anche asteroidi, bombe e tante altre minacce, come pure la gravità.

Come detto ad inizio articolo Cosmonauts è gratuito, anche se adotta la formula freemium. Chiunque abbia voglia di portare a termine la campagna in singolo, dovrà obbligatoriamente comprare la parte bloccata direttamente all’interno dell’applicazione, al costo di 79 centesimi. Oltre alla campagna verranno sbloccati anche un certo numero di oggetti, come armi, astronavi, personaggi e pitture per personalizzare le nostre navicelle.

Cosmonauts è un’app universale, è gratuito (freemium), pesa 29 mb, è localizzato in inglese e richiede iOS 4.0 o successivi.

Lascia un commento