Instancabile come poche, Chillingo, dopo aver scalzato Angry Birds dalla vetta dei giochi più venduti con il suo Feed Me Oil, ed aver annunciato di aver totalizzato oltre 140 milioni di download dal 2008 ad oggi, è già pronta per rilasciare quello che probabilmente sarà un altro capolavoro.
Contre Jour, in francese silhouette, o più semplicemente controluce, tutti termini con i quali si designa quella tecnica fotografica che rende completamente neri i soggetti in primo piano, lasciando ben visibile lo sfondo. A giudicare dalla grafica la scelta del nome è stata davvero azzeccatissima.
Lo scopo del gioco sarà far avanzare un piccolo occhio, chiamato appunto Petit, verso l’uscita di ciascun livello, modificando le pendenze del terreno o utilizzando dei tentacoli da sfruttare alla Cut The Rope. Evitando incredibili ostacoli animati come le piante dentate pronte a divorarci se le passeremo troppo vicino.
Contre Jour è stato presentato all’E3, sembrerebbe un ottimo puzzle fisico, davvero particolare, sia per gameplay che per grafica, che se tutto andrà secondo i piani di Chillingo dovrebbe raggiungere lo Store a Luglio.
Commenti (1)