E’ stato rilasciato da poco su App Store “Cowboys & Aliens“, gioco ufficiale ispirato al film che uscirà nelle sale stanunitensi il 29 Luglio, mentre in Italia approderà il 14 Ottobre. La trama è la seguente: alla fine dell’800 uno straniero colto da amnesia approda in una strana ed inospitale cittadina dell’Arizona, che presto viene invasa dagli alieni; la città inizierà quindi una lotta contro gli invasori.
Nel gioco dovremo guidare una sorta di “allenamento“, a colpi di pistola ed armi sempre miglior man mano che proseguiremo nel gioco. Potremo esplorare gli ambienti del film, sbloccare nuove mappe ed obiettivi segreti nel nostro gioco.
Gli oggetti da colpire sono diversi: bottiglie e fuorilegge ci faranno guadagnare punti preziosi, mentre colpi ai civili ce li faranno perdere. Il gioco include la possibilità di accedere a Facebook per condividere punteggi e risultati raggiunti.
“Cowboys & Aliens: Absolution Training Grounds”, rilasciata come App Universale, è disponibile su App Store a costo zero.