Crayola Create and Play e Galaga Wars: nuove uscite su Apple Arcade

Sulla piattaforma di Apple Arcade sono prossimi allo sbarco due giochi completamente nuovi, che sicuramente potrebbero appassionare tutti i giocatori. Stiamo facendo riferimento a “Crayola Create and Play” e a “Galaga Wars”. Scendiamo un po’ più nei particolari, dal momento che Crayola Create and Play realizzata da Red Games è l’app ufficiale Crayola, che si pone come obiettivo principale quello di stimolare sia la curiosità che la creatività.

Crayola Create and Play apple arcade

Si tratta di un’app pensata appositamente per dare una mano a sviluppare l’indipendenza dal punto di vista artistico, oltre che immaginata come un luogo molto affidabile e sicuro per poter esprimere alla perfezione sé stessi. Si tratta di un titolo che è stato realizzato traendo ispirazione dalle varie tecniche di carattere educativo STEM e STEAM, cercando di trasmettere quelli che sono i principi più importanti dello sviluppo mediante il gioco.

Tra le principali caratteristiche di questa applicazione troviamo un aggiornamento frequente in riferimento ai contenuti, come ad esempio delle nuove funzionalità e attività, ma anche tanti contenuti stagionali oltre che vari test e giochi apprendimento. Proprio grazie a tale caratteristica, i giocatori avranno una mole sempre più importante di cose e aspetti di cui andare alla scoperta. Crayola Create and Play verrà messa a disposizione sulla piattaforma di Apple Arcade il prossimo 29 ottobre.

L’altra applicazione è Galaga Wars ed è stata realizzata da parte di Bandai Namco. Si tratta di un tipico e tradizionale gioco arcade sparatutto, che si caratterizza per avere una grafica particolarmente curata in riferimento ai dettagli così come per quanto riguarda i controlli touch screen, che sono estremamente facili da utilizzare.

Galaga Wars è in grado di essere a tal punto coinvolgente da permettere al giocatore di fare un vero e proprio viaggio nel tempo, avendo però il compito di provvedere al salvataggio della galassia. Quindi, si dovrà dare di gas ai motori e cominciare a pensare unicamente di eliminare tutta una serie di alieni, in un moto continuo di missili e di esplosioni laser, che vi sapranno sicuramente far divertire e non poco.

In questo secondo caso, però, non è stata ancora stabilita una data in riferimento al lancio sulla piattaforma di Apple Arcade. Quindi, il gioco dovrebbe sbarcare nel corso dei prossimi mesi su Apple Arcade, ma ancora non è dato sapere quando sarà la data ufficiale.

Lascia un commento