Cut The Rope: Experiments, in arrivo domani

di Daniele Nozzi 1

Direttamente dalla ZeptoLab, arriva l’annuncio di un possibile sequel del famosissimo Cut The Rope. Imprevisti permettendo, il gioco dovrebbe essere pubblicato domani, con il nome di Cut The Rope: Experiments.

In questo nuovo capitolo Om Nom, il simpatico protagonista (un mostriciattolo verde che si ciba unicamente di caramelle), busserà alla porta di uno strano scienziato, ma non cattivo, che compirà ogni sorta di esperimento sul nostro amichetto, cercando di studiarlo a fondo.

Cut The Rope è stato uno dei pochi giochi, se non l’unico, a spodestare dall’alto del suo trono niente meno che Angry Birds, nell’ottobre del 2010. Dopodiché è sempre rimasto nella top ten dei giochi più scaricati, grazie anche ai continui aggiornamenti che ci hanno regalato livelli sempre divertenti e mai ripetitivi. Dalla sua, naturalmente, ha sempre avuto anche il prezzo più che ragionevole, cosa che ha permesso praticamente a chiunque di provarlo.

Un seguito era perciò inevitabile, un passo da compiere senza nemmeno pensarci. Tutto ciò è stato possibile anche grazie alle continue richieste dei fan della serie, che hanno fatto capire alla ZeptoLab (casa produttrice del gioco), quanto Cut The Rope, e sopratutto il suo protagonista Om Nom, fosse entrato nei cuori delle milioni di persone che l’hanno scaricato. Vi avevamo già segnalato la possibilità di un eventuale cartone animato (o serie a fumetti) basato proprio sull’applicazione, ma ora è quasi sicura l’uscita di un seguito videoludico.

Quindi, salvo imprevisti, il gioco dovrebbe uscire domani. Tra l’altro, a differenza del primo che era stato sviluppato da ZeptoLab e Chillingo, Cut The Rope: Experiments sarà un lavoro esclusivamente firmato ZeptoLab. Il video anteprima del gioco è esclusiva di TechCrunch, quindi se volete farvi un’idea di come sarà il nuovo capitolo di Cut The Rope, non vi resta che collegarvi all’inidirizzo che trovate a fondo pagina.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>