Giornata ricca di grandi novità quella di oggi: dopo Final Fantasy e Need for Speed, ecco a voi Cut the Rope: Experiments, nuovo divertentissimo capitolo di uno dei giochi più famosi e scaricati dell’App Store.
Pubblicato proprio oggi, Cut the Rope: Experiments, ha già riscosso un discreto successo, come in realtà ci si aspettava, data la fama del suo predecessore. Come sempre dovremo dar da mangiare caramelle al simpatico Om Nom, nei modi più stravaganti possibili, ma un nuovo personaggio farà la sua comparsa.
Cut the Rope, come detto nell’articolo di ieri, è stato uno dei pochi, se non l’unico, a conquistare il posto più alto nell’olimpo dei giochi più scaricati dell’App Store, a discapito dell’altrettanto famoso ed acclamato Angry Birds. Dopodiché si è sempre posizionato nella top ten, come è giusto che sia del resto: un gioco veramente ben realizzato, molto divertente e con l’aggiunta di nuovi livelli tramite aggiornamenti gratuiti, non può che essere apprezzato dal pubblico, che infatti l’ha reso uno dei più gettonati dello store di casa Apple.
In questo nuovo capitolo, Om Nom, il simpatico mostriciattolo verde protagonista del gioco, busserà alla porta di uno scienziato, il Professore, che eseguirà ogni tipo di esperimento per cercare di studiarlo a fondo: non vi preoccupate però, nessun animale è stato sottoposto a maltrattementi durante lo sviluppo del gioco ed ogni riferimento a cose, persone o fatti è puramente casuale.
Il gameplay resta invariato, a parte qualche piccola miglioria qua e là e l’aggiunta di nuovi stravaganti modi per dar da mangiare al nostro piccolo animaletto. Anche graficamente Cut the Rope: Experiments è praticamente uguale al capitolo precedente, ma del resto il gioco era già di per se ottimamente realizzato, e c’era quindi ben poco da modificare.
Cut the Rope: Experiments è composto da ben 75 livelli suddivisi in 3 diverse ambientazioni, una colonna sonora tutta nuova e la possibilità (già introdotta nell’ultimo aggiornamento di Cut the Rope), di trovare sparse per i livelli delle fotografie, che andranno a completare l’album del Professore aiutandolo a portare a termine le sue ricerche.
Cut the Rope: Experiments è un’app universale, costa 79 centesimi, pesa 18.4 mb, è localizzato in inglese e richiede iOS 3.0 o superiore. Per chi volesse provarlo su iPad, è disponibile la versione HD al costo di 1,59 € (richiede iOS 3.2 o superiore).
Commenti (3)