Dall’estrazione manuale al tocco virtuale: l’evoluzione del Gioco del Lotto nelle app

Le applicazioni per mobile hanno rivoluzionato il mondo del gioco e, negli ultimi tempi, questo cambiamento sta riguardando anche le lotterie. Sbarcate prima online, adesso arrivano anche su smartphone con nomi come il Gioco del Lotto.

A rendere possibile tutto questo c’è non solo la rivoluzione digitale, ma soprattutto la legislazione che ha permesso di regolamentare queste app e renderle pienamente controllate da enti nazionali, per sostenere il gioco sicuro.

Apple giochi

Ciò ha permesso inoltre alle lotterie di migliorarsi, aggiungendo funzioni ed elementi caratteristici per rendere le estrazioni più coinvolgenti, come ad esempio la recente realizzazione del Simbolotto.

Come giocare al Gioco del Lotto su app

Il Gioco del Lotto è approdato dapprima online sui canali ufficiali, per poi arrivare anche su app con My Lotteries, un portale versatile con numerose funzioni interessanti per gli appassionati.

Per giocare è necessario creare un conto gioco direttamente dall’applicazione, un processo agevolato che consente di compilare inserendo i propri dati in pochi passaggi.

Una volta realizzato il proprio account, l’utente può accedere con le proprie credenziali e compilare facilmente il biglietto online nella sezione dedicata. Un elemento distintivo è la possibilità di verificare immediatamente la vincita tramite lo scontrino della giocata direttamente sull’app.

L’accessibilità è la chiave, e con l’App My Lotteries, giocare al Gioco del Lotto diventa un’esperienza flessibile. Dalla comodità di casa propria, gli utenti possono infatti godere di una varietà di opzioni di gioco, seguire le estrazioni in diretta tramite smartphone e scoprire i numeri ritardatari o frequenti per realizzare una propria strategia.

La compilazione dello scontrino online è altrettanto intuitiva, con la possibilità di selezionare numeri, sorti, importi e ruote. Un tocco di modernità è dato dalla funzione Simbolotto, una meccanica ispirata alla tradizione, che arricchisce l’esperienza offrendo combinazioni casuali di 5 simboli.

Il Simbolotto su app: come funziona la digitalizzazione di questa funzione

Il Simbolotto, un’affascinante funzione che ha digitalizzato l’esperienza del Gioco del Lotto, aggiunge un elemento interessante alle giocate. Per partecipare, è sufficiente effettuare una giocata al Lotto su una ruota promozionale, che varia mensilmente secondo un calendario prestabilito.

L’estrazione del Simbolotto avviene 4 volte per settimana ed è in concomitanza con l’estrazione del Gioco del Lotto, il principale.

All’interno di ogni scontrino vengono assegnati casualmente 5 simboli tra i 45 disponibili, ognuno dei quali è ispirato alla smorfia napoletana, portando una ventata di tradizione.

Consultando il calendario delle ruote promozionali, è possibile partecipare gratuitamente all’estrazione del Simbolotto, effettuando una normale giocata al Gioco del Lotto. Le vincite al Simbolotto sono indipendenti dalla giocata base, consentendo agli appassionati di accumulare premi in modo aggiuntivo.

L’esito del gioco si determina confrontando i simboli stampati sullo scontrino con quelli estratti, e i numeri e simboli vincitori possono essere verificati su app, sui canali ufficiali, oppure gli ultimi estratti sul sito ufficiale dell’ADM.

La struttura premi, al netto delle ritenute di legge, offre in definitiva opportunità interessanti per i partecipanti, che hanno reso così famosa l’applicazione e le sue giocate, con premi massimi fino a 10.000€ per chi indovina tutti e cinque i simboli.

Lascia un commento