Nome: Deadlock – Produttore: Crescent Moon Games
Dimensione: 67,8 MB – Prezzo: Gratis
Compatibilità: iPhone 3GS o superiore, iPad o iPad 2.
Download: Deadlock
Deadlock è un gioco fantastico, divertente, competitivo e soprattutto un vero spara-tutto online a tutti gli effetti, ha i requisiti per essere uno dei migliori giochi presenti sull’App Store, ma purtroppo non lo è, perché è pieno di bug che lo rendono praticamente ingiocabile, inutile chiudere tutte le App aperte ne tanto meno riavviare il dispositivo, Deadlock si impunta lo fa di continuo e quando si riesce a giocare per 3 minuti di fila, ci si rende conto che il gioco vale davvero, ma purtroppo è soltanto un altra ottima idea che non è stata realizzata nel modo corretto.
Ma malgrado l’amaro in bocca, fatta questa premessa parliamo comunque del gioco e degli aspetti che lo rendono un buon prodotto, sperando che prima o poi arrivi quell’aggiornamento che risolva tutti i vari problemi che affliggono questo titolo.
Giocabilità e longevità
Un classico spara-tutto nel quale logicamente lo scopo principale è far strage di tutti i nemici, 5 mappe ben strutturate con tanti nascondigli e punti strategici, partite offline e online che possono ospitare fino ad 8 giocatori e tante tantissime armi da sbloccare durante il gioco, insomma un piccolo Call of Duty tascabile da portare sempre con se. Sono inoltre presenti le 3 classiche modalità che troviamo praticamente in ogni spara-tutto che si rispetti cioè Deathmatch, Team Deathmach e cattura la bandiera. Le armi e gli equipaggiamenti sono sicuramente un punto forte di questo titolo, come abbiamo già detto ce ne sono tantissime e le varie armi possono essere inoltre potenziate con vari equipaggiamenti come ad esempio il mirino laser.
Per quanto riguarda la longevità non si può dare un vero e proprio giudizio a causa dei problemi segnalati in precedenza ma sicuramente se non fosse affetto da tutti quei bug Deadlock sarebbe sicuramente in grado di offrivi tante ore di gioco.
Grafica e sonoro
La grafica non è niente di speciale ma è comunque piacevole e adatta al tipo di gioco non appesantisce troppo le partite online e la visuale dall’alto da un idea chiara di ciò che sta succedendo, buoni gli effetti sonori e le musiche che contribuiscono a rendere ogni partita più adrenalinica ed emozionante.
Sistema di controllo
I comandi rispondo bene e con un po’ di pratica si riesce a mirare con estrema facilità, oltre ai classici due joystick che useremo per muoverci e per mirare, a schermo avremo anche un pulsante per ricaricare, uno per lanciare delle granate e un altro che ci permetterà di accedere alla chat del gioco nelle partite online.
Giudizio complessivo
Deadlock Sarebbe stato un titolo ottimo se solo non fosse stato pieno di terribili bug e purtroppo abbiamo l’impressione che rimarrà così dato che attualmente sono già usciti degli aggiornamenti che si proponevano di risolvere i vari problemi che affliggono il gioco di Crescent Moon Games senza però riuscirci. Noi comunque speriamo un giorno di poter di nuovo parlare di Deadlock magari per assegnargli finalmente quel voto che avrebbe meritato ma che proprio non potevamo dargli.
Grafica 7
Sonoro 8
Giocabilità e longevità 8
Sistema di controllo 7
Voto Complessivo 5
2 commenti su “Deadlock: Lo shooter che non ha voglia di crescere”