Gli appassionati dell’attività venatoria o della simulazione in generale saranno contenti di apprendere che Glu Mobile ha rilasciato su App Store da pochi giorni il seguito di “Deer Hunter“, il gioco di simulazione di caccia pubblicato mesi fa.
Definito dall’azienda come “il gioco più realistico e autentico” [presente su App Store], “Deer Hunter Reloaded” ci permette di vestire virtualmente i panni di un cacciatore e di addentrarci in vari paesaggi, alla ricerca di diverse prede.
A dispetto del titolo, difatti, nel gioco i nostri bersagli potranno sì essere cervi, ma potremo imbatterci e portare a casa anche bufali, orsi, e così via.
Il gioco include varie modalità d’azione, tra cui una modalità “Raggi X” per mirare ad organi specifici dell’animale, così come la possibilità di personalizzare il proprio equipaggiamento (giacche, gilet, stivali, occhiali, e così via).
“Deer Hunter Reloaded” è disponibile gratuitamente su App Store, compatibile con i dispositivi da iPhone 3GS in poi, iPod Touch ed iPad (App Universale).
PS: Coloro che lottano contro la caccia possono stare tranquilli: il gioco non stimola violenza nei confronti degli animali, anzi: la ricostruzione delle varie prede nei loro habitat può contribuire a sensibilizzare la tutela dei paesaggi e della fauna locali! (In più giocando a questa applicazione saremo certi che le nostre uniche vittime saranno virtuali!)