Destructopus, salva il pianeta dall’inquinamento [App Universale]

di Redazione 1

Nome: Destructopus – Produttore: GlitchSoft
Dimensione:  18,3 MB – Prezzo: 1,59 euro
Compatibilità: App Universale
Download iTunesDestructopus

Abbiamo parlato molto di Destructopus, prima pubblicando il trailer di lancio e poi segnalandovi il debutto su App Store, adesso siamo in grado di provare questo divertente titolo firmato GlitchSoft.

Destructopus è fondamentalmente un picchiaduro a scorrimento orizzontale che ricorda molto da vicino Rampage, il grande classico degli anni 80 stranamente non ancora convertito per iOS. Protagonista del gioco è un mostro marino che deve salvare il pianeta dai cattivoni che vogliono inquinare il mare.

Grafica e sonoro

La grafica di Destructopus è volutamente retrò, ispirata ai vecchi giochi per Super Nintendo e Mega Drive, con i pixel in bella vista insomma. Lo stile scelto si adatta bene al tipo di gioco, i colori però risultano nel complesso poco brillanti e scarsamente luminosi. Il sonoro è forse la parte più debole dell’intera produzione, con musichette anonime ed effetti sonori discreti, ma non certo memorabili.

Destructopus

Giocabilita’ e longevita’

Come dicevamo, Destructopus è a conti fatti un picchiaduro a scorrimento. Il nostro mostro marino può muoversi in una sola direzione, lo scopo è quello di superare varie missioni eliminando i nemici e distruggendo palazzi e case. Per farlo possiamo usare i pugni o le testate, nel corso dei vari stage incontreremo anche ostacoli come elicotteri che lanciano missili pericolosissimi e nemici armati fino ai denti.

Il gioco comunque non è mai frustrate, neanche nei livelli più avanzati, complessivamente si riesce a portare a termine l’avventura in poche ore, gli sviluppatori però hanno promesso nuovi stage con i prossimi aggiornamenti.

Sistema di controllo

Il sistema di controllo è basato su tre pulsanti, due servono per muoversi ed uno per abbassarsi. Per sferrare un pugno basta toccare la parte bassa dello schermo, al contrario per tirare una testata è necessario tappare in alto. Inizialmente questo schema risulta macchinoso, ma bastano poche partite per abituarsi.

Destructopus Menu

Giudizio finale

Destructopus è un gioco davvero piacevole, realizzato con uno stile retrò, non è un gioco per tutti, ma se avete amato i vecchi giochi a 16 bit questo titolo vi farà impazzire. Purtroppo al momento non esiste una versione Lite, nel momento in cui scrivo però Destructopus è disponibile al prezzo scontato di 79 centesimi.

Grafica 7,5
Sonoro 6
Giocabilità 7
Longevità 7
Voto complessivo 7

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>