Ecco a voi Dice Soccer, un gioco molto particolare e divertente pubblicato proprio oggi nello store targato Apple, pronto ad allietare le vostre giornate e a scacciare via la noia.
In Dice Soccer non giocheremo a calcio come noi lo conosciamo, bensì cercheremo di vincere la partita giocando d’azzardo e puntando tutto sulla fortuna, non sulla nostra abilità con il pallone.
Come dicevamo in apertura, Dice Soccer è stato pubblicato oggi, mercoledì 28 luglio, e va ad aggiungersi alla miriade di giochi di calcio già presenti in App Store. Il suo punto di forza però, è l’originalità: spicca fra tutti per il gameplay, a suo modo, innovativo. Altra caratteristica fondamentale è il fatto che è gratuito, quindi abbiamo un motivo in più per dargli una possibilità.
Dice Soccer è un gioco di calcio poco convenzionale infatti, per poter mettere in piedi una squadra, dovremo comprare i giocatori scegliendoli fra ben 80 personaggi, tra attaccanti, difensori, centrocampisti e portieri, facendo attenzione non alla loro capacità di gestire la palla, ma ai numeri che potrebbero far uscire in partita. E già, avete capito bene: l’abilità del giocatore consiste nel far uscire il numero più alto durante il match, e non stiamo parlando di numeri nel senso di giocate sensazionali.
Facciamo un esempio per chiarire la situazione: ci troviamo a centro campo e davanti a noi si parano i difensori della squadra avversaria; per poterli superare dovremo agitare il nostro iDevice, cosa che farà scomparire i giocatori in una nuvola di fumo e farà comparire, come per magia, tanti dadi quanti erano i calciatori in precedenza. La somma dei numeri presenti sulle facce dei dadi, darà la possibilità ai centrocampisti di avanzare o ai difensori di togliere palla agli avversari ed avanzare spazzando via il centrocampo nemico. È un po’ complesso da spiegare, ma sono sicuro che un bel video dimostrativo vi chiarirà le idee.
Dice Soccer è gratuito, è un app universale e richiede iOS 3.0 o superiore per poter essere giocato.