Donkey, il primo gioco Microsoft su iPhone e iPad

di Redazione Commenta

A molti di voi il nome “Donkey.bas” non dirà assolutamente niente, i più grandicelli però si esalteranno nel sapere che il primo gioco sviluppato da Microsoft è ora disponibile su App Store.

Donkey è un semplice gioco di corse uscito nel 1981, scritto e sviluppato da Bill Gates e Neil Konzen, Donkey.bas nasce essenzialmente come dimostrazione delle potenzialità del BASIC, il gioco era incluso nelle prime versioni di MS-DOS.

Il gioco è veramente molto semplice e rudimentale, lo scopo è quello di guidare una macchina su una pista verticale, evitando gli asini che di tanto in tanto faranno capolino lungo la strada. Il gameplay è veramente essenziale (del resto parliamo di un gioco uscito 31 anni fa) ed anche la grafica è ridotta al minimo, con tre colori su schermo (bianco, grigio, azzurro) ed una manciata di pixel usati per disegnare il circuito, l’auto e gli asini.

Donkey.bas per iOS è un porting non ufficiale (non è stato cioè sviluppato o approvato da Microsoft), l’applicazione costa 79 centesimi ed è compatibile con tutti gli iDevice. Un solo rammarico, una applicazione del genere poteva essere rilasciata gratuitamente, per 79 centesimi si possono acquistare su App Store giochi ben più divertenti di questo.

DONKEY.BAS
Peso: 1 MB
Prezzo: 0.79 Euro
Download da App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>