Seconda puntata di questa soluzione completa del gioco che sta spopolando in questo momento su App Store, ovvero “Dooors“, interessante rompicapo.
L’applicazione include al momento 35 livelli; la soluzione ai primi 17 è stata pubblicata ieri, mentre dopo il salto è presente il walkthrough per i livelli dal numero 18 al numero 35.
Diciottesimo livello:
Come indicano i simboli sopra la porta, dovremo schiacciare due volte i pulsanti rossi, sia a destra che a sinistra, facendo finire le due sfere metalliche sopra al soffitto. In questo modo sbloccheremo le due parti della porta.
Diciannovesimo livello:
Facciamo scorrere verso l’alto le due porte laterali, ed in quella di destra recuperiamo la pallina arancione. Chiudiamo le due porte ed utilizziamo la pallina sull’interruttore presente sul soffitto. A questo punto, potremo sollevare verso l’alto la porta centrale.
Ventesimo livello:
Qui, in modo più macchinoso, dovremo far ruotare i dischi a destra e sinistra facendo in modo che risultino simmetrici. Il nostro lavoro sarà rallentato da un fastidioso fumo presente sullo schermo.
Ventunesimo livello:
Inclinando in avanti ed indietro l’iPhone dovremo fare in modo che i livelli d’acqua visualizzati dai due oblò siano uguali, in modo da poter sbloccare la porta.
Ventiduesimo livello:
Premiamo sul riquadro più chiaro del pavimento e recuperiamo una lente di ingrandimento, con cui visualizziamo un tatuaggio presente sul dorso della tigre destra; in senso orario, visualizziamo foglie, limone, ciliegie, arancia, banana, melanzana e fragole. Ogni frutto ci indicherà il colore da associare ai pulsanti presenti intorno alla porta (dal basso, verde, giallo, rosso, arancione, giallo, viola, rosso). Attenzione: il colore arancione sarà dato dalla pallina che dovremo posizionare nell’apposito pulsante.
Ventitreesimo livello:
Spostiamo tutte le palline a destra, dopodichè muoviamo la pianta sinistra verso destra in modo da scoprire il pulsante verde. La porta si aprirà con scorrimento da sinistra a destra.
Ventiquattresimo livello:
Usiamo il fuoco per accendere i braceri, dopodichè tiriamo le catenelle secondo l’ordine indicatoci dalla linea curva (in ordine, quindi, quarta, terza, seconda, prima, seconda, terza ed infine quarta). Il blocco di ghiaccio si scioglierà e potremo aprire la porta.
Venticinquesimo livello:
Qui ci abbiamo perso un bel po’ di tempo… Usiamo la lente di ingrandimento e posizioniamoci sulla bandiera del Giappone. Apparirà la cifra 2562… il che vuol dire che dobbiamo impilare i libri da sinistra verso destra in modo da avere due libri, cinque libri, sei libri e due libri.
Ventiseiesimo livello:
Spostiamo la scala verso destra, in modo da poter recuperare la catenella presente in alto. Tiriamo prima la catenella di sinistra, poi quella di destra e blocchiamo la porta in modo da poter accedere al livello successivo.
Ventisettesimo livello:
In questo livello dovremo semplicemente azzeccare la combinazione giusta da far “digerire” alla porta famelica: giallo, blu, rosso e verde.
Ventottesimo livello:
Incliniamo iPhone per far spostare i palloncini, dopodichè alziamo ed abbassiamo il volume del dispositivo come indicato dall’immagine. (PS: Apple è d’accordo con ciò?).
Ventinovesimo livello:
Recuperiamo il coltello per tagliare i rovi, presente in basso a destra sullo schermo; dopodichè facciamo scorrere le porte per far apparire la porta numero ventinove, da aprire con l’ausilio della chiave presente accanto ad essa.
Trentesimo livello:
Facciamo ruotare, sia a destra che a sinistra, i pinguini in modo che i loro sguardi si incontrino (ovvero, facciamo in modo che i due pinguini di sinistra si guardino negli occhi, e stessa cosa a destra!).
Trentunesimo livello:
Capovolgiamo il dispositivo finché i pallini non diventano tutti verdi.
Trentaduesimo livello:
Incliniamo il dispositivo per far arrivare la pietra sul pulsante rosso; con il fuoco, successivamente, scacciamo via le api e sblocchiamo la porta.
Trentatreesimo livello:
Usiamo il coltello per tagliare il cavo elettrico che alimenta i laser, dopodichè facciamo scorrere la porta secondo questa sequenza: destra, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, destra, destra.
Trentaquattresimo livello:
Spostiamo le piante ed usiamo la lente di ingrandimento a destra: scopriremo che il dispositivo in piedi equivale alle ore 12. Vorrà quindi dire che dovremo muovere il dispositivo nelle varie direzioni indicate dagli orologi, sbloccando volta per volta i vari pulsanti rossi.
Trentacinquesimo livello:
Ultimo livello – per ora, almeno – di DOOORS! Usiamo la fiamma per accendere la candela, aspettando che appaiano le scritte sulle pareti. Ad ogni lettera corrisponderà un colore, che dovremo trasferire sotto attraverso i vari mattoncini (sei, quattro, cinque, sei).