Nome: Dov’è la mia acqua? – Produttore: Walt Disney
Dimensione: 19,8 MB – Prezzo: 0,79€
Compatibilità: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Download: Dov’è la mia acqua?
Ve l’abbiamo segnalato la settimana scorsa, non appena fu disponibile in App Store, ci abbiamo giocato un bel po’ e ora siamo pronti per proporvi la recensione completa a cura di TapPlayer.
Si tratta del primo titolo a nome Walt Disney in App Store, sviluppato dai programmatori di Jelly Car. Un titolo simpatico e divertente, il solito casual game, ma fatto davvero bene.
Grafica e sonoro
Non do mai voti troppo alti quando si tratta di giochi con questa grafica semplice, a cartoni animati, in 2D. Ma a questo giochino, che proviene da un autore decisamente illustre, va dato atto di aver costruito una serie di animazioni davvero niente male, dagli scenari al movimento dall’acqua, che è realistico e fatto davvero bene.
Giocabilità e longevità
Ispirato alla leggenda metropolitana del coccodrillo di New York, in questo gioco lo scopo finale è riuscire a far arrivare l’acqua dalle tubature della città fino al simpatico coccodrillo, Cercando inoltre di raccogliere le 3 paperelle (avete presente le 3 stelle di Cut the Rope? Il concetto è quello). La storia: Swampy l’alligatore vive nelle fogne sotto la città, ma vorrebbe condurre una vita più simile a quella degli uomini. È un tipo particolarmente attento all’igiene. Per via delle sue stranezze non è ben visto dagli altri alligatori che tramano per sabotare la sua fornitura d’acqua.
Sistema di controllo
Dovremo scavare nella roccia con il dito disegnando la strada che vorremo far percorrere all’acqua. “Semplice”, diremo all’inizio, ma ovviamente le cose si faranno sempre più complicate e avremo del filo da torcere per riuscire a far lavare il nostro amico coccodrillo.
Giudizio complessivo
Un puzzle game non chissà quanto innovativo, ma davvero simpatico. Merita eccome i 79 centesimi spesi per acquistarlo.
Grafica 8
Sonoro 7
Giocabilità e longevità 7,5
Sistema di controllo 7,5
Voto Complessivo 7,5
2 commenti su “Dov’è la mia acqua? La recensione di TapPlayer”