DragonVale, alleviamo il nostro drago

http://www.youtube.com/watch?v=y0zYv02lbbM&feature=player_embedded

Nuovo titolo freemium da poco rilasciato su App Store: si tratta di “DragonVale“, gioco realizzato da Backflip, in cui – come si capisce dal nome – il compito principale è quello di… allevare draghi.

Nel gioco, infatto, dovremo acquistare, accudire, far crescere e far riprodurre vari tipi di draghi, in un titolo che è una sorta di mix fra un gioco di avventura ed un gioco manageriale.

Inizialmente rilasciato solo in Canada per test, “DragonVale” ha riscosso subito grande successo, ed è stato presto reso disponibile anche negli App Stores di tutto il mondo.

Nel gioco ci sono molte cose da fare: più di 50 tipi di draghi da allevare, un habitat da costruire e da curare, arene dove far combattere i draghi in cambio di premi.

Ovviamente, l’applicazione contiene un aspetto social, poichè è possibile interagire con i propri amici attraverso Facebook o attraverso Game Center (è possibile anche visitare i parchi creati dai nostri amici).

L’applicazione contiene inoltre una modalità di acquisto In App, attraverso la quale è possibile acquistare una serie di monete e sbloccare determinati obiettivi.

DragonValeè disponibile gratuitamente su App Store, ed è rilasciata come applicazione universale per iPhone ed iPad.

2 commenti su “DragonVale, alleviamo il nostro drago”

Lascia un commento