Tempo fa ne avevamo assaggiato un’anteprima, ma ora un piccolo intoppo è stato raggiunto nello sviluppo di “Dream:scape“, il promettente nuovo gioco che sfrutta il potente motore grafico Unreal-Engine.
Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore del titolo, l’applicazione non riesce a funzionare bene sui devices di terza generazione, ed addirittura sul primo iPad – nonostante ci sia ancora qualche speranza.
“Per questo motivo, dopo decine di ore di lavoro, ho dovuto accettare il fatto che Dream:scape non girerà mai su iPad 1, iPod Touch o iPhone 3GS”, ha scritto su un forum ufficiale online. La colpa sarebbe da attribuire ad un fastidioso bug, che fa crashare il gioco nel momento in cui esso carica.
Al momento, lo sviluppatore “kamequazi” non è sicuro di poter rilasciare il titolo solo per iPhone 4 ed iPad 2, nonostante l’applicazione sia già al vaglio di Apple per l’approvazione. La buona notizia, a quanto pare, è che si possono rilasciare giochi mirati. “Ho ricevuto il via libera da Apple per il rilascio della versione mirata [ad iPhone 4 e iPad 2]”, ha scritto lo sviluppatore in una nota di aggiornamento. “Ironia della sorte, tuttavia, avevo già contattato un programmatore che ritiene che sia possibile adattare Dream:scape a tutti i devices”.
La settimana prossima, per il momento, è in arrivo un nuovo trailer del gioco. Chissà come andra a finire la storia?