Nel corso degli ultimi giorni The Walt Disney Company ha presentato e reso disponibile su App Store DuckTales: Remastered. Trattasi della versione rimasterizzata del classico platform a scorrimento orizzontale che va a configurarsi come uno dei titoli a 8 bit più apprezzati di tutti i tempi.
Così come nel titolo originale anche in DuckTales: Remastered gli utenti si ritrovano a dover vestire i panni di Paperon de’ Paperoni in un’avventura epica intorno al mondo per scoprire i cinque tesori leggendari.
In DuckTales: Remastered i giocatori si imbarcano infatti in un viaggio incredibile esplorando gli ambienti dell’Himalaya, dell’Amazzonia, della Transilvania, delle miniere africane e della luna, il tutto utilizzando la mappa segreta di Paperone e dovendo prestare attenzione alla malvagia fattucchiera Amelia e ai Bassotti che intendono mettere in pericolo anche Qui, Quo e Qua.
Il gioco risulta inoltre particolarmente interessante poiché permette di rivivere le emozioni della serie TV degli anni Ottanta grazie alle voci originali e alle oltre 90 tavole esclusive tratte dagli archivi del programma.
DuckTales: Remastered è compatibile sia con iPhone sia con iPad e può essere scaricato al prezzo di 9,99 euro.